Pubblicato il

Dona il sangue, anche la Guardia costiera aderisce all’iniziativa Cri

Dona il sangue, anche la Guardia costiera aderisce all’iniziativa Cri

Condividi

CIVITAVECCHIA – La Guardia costiera di Civitavecchia aderisce all’iniziativa della Croce rossa “Dona il sangue salva una vita”.  Una mattinata dedicata alla raccolta del sangue con una grande partecipazione da parte degli uomini della Guardia costiera con il comandante Vincenzo Leone in prima fila.

La raccolta è stata organizzata dalle infermiere volontarie del comitato di Civitavecchia della Cri, mediante l’utilizzo di una emoteca. Buoni i risultati grazie alla grande partecipazione da parte dei militari. Si apre così la strada per future collaborazioni nell’ambito dell’intera comunità portuale.

La Croce rossa ricorda che donare il sangue, oltre che indice di grande generosità verso gli altri, è una forma di solidarietà che può salvare più vite umane.

In questo ambito, la Guardia costiera, da sempre in prima linea nella salvaguardia della vita umana in mare, ha voluto sostenere la lodevole iniziativa, promuovendo la raccolta e garantendo la propria fattiva collaborazione al servizio della collettività.


Condividi

ULTIME NEWS