La Sartorelli attende la capolista e tenta l’assalto
Una sfida difficile, ma senza dubbio stimolante. È quella che attende la Serramenti Sartorelli Asp, impegnata oggi nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C maschile.
I rossoblu se la vedranno contro la capolista Zagarolo, ospite a partire dalle 19 al Palasport.
Oltre che una sfida interessante, per Mancini e compagni quella di oggi pomeriggio è l’occasione di rosicchiare punti alle squadre che la precedono in classifica, visto che l’attuale capolista ha praticamente battuto tutti, avendo perso solamente due delle 18 partite giocate finora.
Il gruppo guidato da Sansolini al momento è ad un solo punto dai playoff.
«È prima di tutto una partita difficile – ammette l’allenatore Alessandro Sansolini – che affrontiamo a mente sgombra, senza avere nulla da perdere. Ma anche con la consapevolezza che la Sartorelli Asp degli ultimi turni può mettere in difficoltà tutti, compresa la prima della classe. Vogliamo giocarci le nostre carte, prima di tutto per noi, per premiare questo grande lavoro che stiamo portando avanti. Servirà dare il massimo perché Zagarolo è uno squadrone, avendo ricambi più forti dei titolari ed una grande potenza di attacco».
Per il match che andrà in scena oggi al PalaSport Insolera-Tamagnini, torna a disposizione il centrale Antonio Piscini, che aveva saltato l’ultimo turno in casa del Nepi. Oltre a Pieroni, fermo da qualche settimana per un problema alla spalla, mancherà Mocci per motivi personali.
Una sfida per i rossoblu, dunque, che vede anche assenze fondamentali, ma capitan Mancini e compagni davanti al pubblico amico dovranno cercare di dare il meglio di loro stessi, come hanno fatto finora, per cercare i tre punti contro una squadra forte che fino a questo momento sta dominando il girone.