Margutta, sulla carta la sfida è semplice
Dopo aver ripreso il volo, la Margutta Asp si prepara alla prima gara di un trittico di sfide sulla carta semplice. Oggi alle 18.15 Iengo e compagne faranno visita al Dream Team Casalandia, sestetto in piena lotta per evitare i playout. Guardando la classifica, non dovrebbero esserci problemi per le rossoblu, che però non si fidano delle avversarie. Il primo a non fidarsi è il coach Alessio Pignatelli, secondo il quale le romane non meritano quella posizione di classifica.
«Casalandia è una squadra strana – spiega l’allenatore civitavecchiese – che abbiamo battuto per 3-0 all’andata ma che resta insidiosa, soprattutto in casa. Io mi aspetto di iniziare al meglio questo gruppo di tre partite che deve assolutamente portarci 9 punti, prima dello scontro diretto con l’attuale capolista Volley Friends. Vogliamo iniziare al meglio, ma servirà attenzione, perché anche loro hanno bisogno di punti e ci daranno del filo da torcere».
Altro motivo di preoccupazione per Pignatelli è la situazione di parecchie giocatrici. Oltre all’assenza della schiacciatrice Federica Belli, ancora a riposo dopo l’infortunio al ginocchio destro, coach Pignatelli dovrà fare i conti con il non perfetto stato di forma di Baffetti, colpita dall’influenza, Anniballi per un affaticamento e Scisciani che ha concluso anzitempo l’ultimo allenamento per un dolore al tibiale.