Pubblicato il

Camilletti canta ‘‘L’Infinito 2.00’’

Camilletti canta ‘‘L’Infinito 2.00’’

Domani verrà pubblicato il brano su tutte le piattaforme di musica digitale e con un video su YouTube. Un omaggio a quel grande poeta che è stato Giacomo Leopardi

CIVITAVECCHIA – Mario Camilletti canta ‘‘L’Infinito 2.00’’. Un modo per omaggiare una delle più belle poesie della letteratura mondiale, composta 200 anni fa da un ventunenne Giacomo Leopardi: l’Infinito. Proprio in occasione del bicentenario leopardiano domani verrà pubblicato il brano di Camilletti. Un esperimento musicale, una versione musicata e cantata, estremamente originale, della famosa lirica di Leopardi.

Dal 16 marzo su tutte le piattaforme di musica digitale, accompagnato da un video visibile su YouTube, sarà possibile ascoltare questo profondo e sentito omaggio ad un poeta straordinario. «Il brano è frutto del lavoro fatto con grandi professionisti della musica – spiega Camilletti – tra i migliori oggi in Italia: gli amici di sempre Flavio Mazzocchi, pianista, che ha curato anche l’arrangiamento, e Max Rosati, chitarrista e artefice del mixaggio finale in analogico. Con noi anche Luca Trolli, batterista di straordinaria musicalità. Voglio anche ricordare il prezioso supporto della Ian Steven Circus distribuzione».

Camilletti canta e suona basso elettrico e violoncello. Il brano verrà distribuito dalla Ian Steven Circus. Una canzone per ricordare il grande poeta «e poi – ha concluso Camilletti – a tutti quelli che questa poesia l’hanno letta o studiata magari a scuola, l’idea è che la possano memorizzare cantandola»

ULTIME NEWS