Pubblicato il

Elezioni, Polo democratico: "A Civitavecchia si respira un'aria nuova''

Elezioni, Polo democratico: "A Civitavecchia si respira un'aria nuova''

Soddisfatto il gruppo all'indomani delle "decisioni assunte dai due candidati a Sindaco Enrico Zappacosta e Massimiliano Grasso"

CIVITAVECCHIA – “Il Polo democratico, sulla scorta delle decisioni assunte dai due candidati a Sindaco Enrico Zappacosta e Massimiliano Grasso, saluta con favore la sintesi che si sta cercando per l’unificazione di forze politiche tradizionali e liste civiche in un nuovo progetto politico territoriale”. 

Parole che arrivano dal gruppo all’indomani del colpo di scena nella politica locale. Novità che il Polo democratico ha accolto positivamente: “Possiamo dire che a Civitavecchia si respira un’aria nuova. Finalmente – continuano – la predisposizione al cambiamento sta trovando cittadinanza in un programma che dà la massima priorità al valore della democrazia al suo interno. In tal senso, non possiamo che sottolineare la grande responsabilità dimostrata a tutto il panorama politico cittadino da Enrico Zappacosta e da Massimiliano Grasso, che hanno saputo anteporre gli interessi della città alle loro legittime aspirazioni personali. Non altrettanto è avvenuto in altre coalizioni”.

Una stoccata neppure tanto velata: “Eppure il Polo democratico proprio ciò aveva chiesto, ad alta voce. È rimasto inascoltato: e questo, al momento, fa la differenza. C’è in campo una coalizione – sottolineano – che aspira a governare Civitavecchia nel prossimo immediato futuro, attraverso un progetto finalizzato alla rinascita e rilancio di una città che per colpa di tanta inefficienza ed inconsistenza da parte di chi governa, appare spenta e scolorita in tutti i suoi aspetti sociali. Siamo certi che, con queste premesse, tale progetto politico non potrà che rappresentare un valore – concludono dal Polo democratico – che sarà convintamente premiato dagli elettori a tempo debito”.

ULTIME NEWS