Snipers TecnoAlt in casa del Cittadella
Terzultima giornata di campionato di serie A per gli Snipers TecnoAlt, impegnati alle 19 a Cittadella. I civitavecchiesi hanno ancora una flebile speranza di salvezza ma per aggrapparsi alla matematica devono vincere fuori casa e continuare a sperare. Una missione molto difficile per i ragazzi di coach Gavazzi, che non potranno lasciare nulla di intentato in terra veneta. Assenti Stefano Cocino per squalifica ed i giovani Luca Tranquilli e Marco Stefani per motivi personali.
«Andiamo a Cittadella con alcune defezioni ma consapevoli che possiamo vincere – afferma il presidente Riccardo Valentini – ovviamente sarà molto difficile, visto che la squadra di casa è un team giovane, di qualità e con esperienza in serie A. Contro Ferrara abbiamo dimostrato che quando siamo concentrati dal primo all’ultimo minuto possiamo dire la nostra contro tutti: cercheremo l’impresa, per onorare al meglio fino all’ultimo la serie A».
Non solo serie A. Lo scorso weekend sono scese in campo anche le giovanil. Ottimo il bilancio per le formazioni Under 14. Gli Snipers Pizza a Volontà sono infatti divisi in Civitavecchia 1 e Civitavecchia 2. Il derby in famiglia è finito in pareggio, per 3-3. Entrambe le squadre hanno poi battuto i rivali dei Castelli Romani: Civitavecchia 1 ha vinto per 10-3 mentre Civitavecchia 2 ha vinto per 3-0. Domenica in campo anche la formazione Under 18 del Progetto Lazio, composta per la maggiorparte da atleti civitavecchiesi. Gli atleti laziali hanno dimostrato i loro ottimi progressi, pur perdendo per 6-4 contro i Diavoli Vicenza e 8-2 contro Padova. «È stato un weekend pieno di emozioni – afferma il presidente Riccardo Valentini – oltre alla vittoria della serie A, sono arrivate le solite vittorie dell’Under 14 ed anche due ottime prestazioni per quanto riguarda l’Under 18, al primo anno in una categoria impegnativa».