Pubblicato il

Vecchia, tentar non nuoce

Vecchia, tentar non nuoce

CALCIO, ECCELLENZA. Alle 15 alla Cavaccia di Allumiere il Civitavecchia Calcio 1920 sfida la terza forza del girone Astrea. Occasione ghiotta per i nerazzurri di mister Marco Scorsini, visto che i ministeriali, oltre a non avere il proprio tecnico Quintiliano Mastrodonato in panchina, dovranno fare a meno di capitan Mollo e dei bomber Giuntoli e Di Iorio. Ci sarà però il talento civitavecchiese Luca Lanari, decisivo negli ultimi due incontri: «Giocare contro la Vecchia è motivo di orgoglio»

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Scendere in campo, giocare e provarci fino all’ultimo secondo. Dovrà fare questo il Civitavecchia Calcio 1920 a partire dalle 15, quando alla Cavaccia l’arbitro Christophe Barmasse della sezione di Aosta fischierà l’inizio  della partita contro l’Astrea, nel match valevole per la 10^ giornata del campionato di Eccellenza. I ragazzi di mister Scorsini, senza mezzi termini, hanno l’obbligo morale di conquistare i tre punti per cercare di raggiungere quanto prima l’agognata salvezza che al momento dista cinque lunghezze. È giusto, però, andare al sodo e dire le cose come stanno: sul sintetico della Cavaccia ci sarà una squadra proveniente da Casal del Marmo di nome Astrea, allenato da un signore, Quintiliano Mastrodonato, che di successi ne ha ottenuti a bizzeffe, purtroppo però non sarà in panchina a causa della squalifica rimediata domenica scorsa nella gara interna contro la Valle del Tevere persa 2-0. I ministeriali sicuramente vogliono consolidare il terzo posto, attualmente occupato con 45 punti  all’attivo a -7 dalla seconda della classe Team Nuova Florida e a -10 dalla capolista Valle del Tevere, ma ad inseguire i biancoblu ci sono addirittura quattro squadre, ossia Real ed Eretum Monterotondo,  Unipomezia e Montespaccato. Il team del presidente Santi Consolo, inoltre, dovrà fare i conti anche con le pesanti assenze:  capitan Mollo e il centravanti Di Iorio sono fuori per squalifica e bomber Giuntoli, l’ex di turno, si trova ancora ai box per l’infortunio subìto a novembre scorso. A dare filo da torcere ai nerazzurri ci sarà però il fuoriclasse diciottenne Luca Lanari che nelle ultime quattro uscite da titolare ha messo a segno due straordinari gol, tra l’altro decisivi nelle sfide contro Unipomezia e Villalba. «Giocare contro il Civitavecchia per me è motivo di orgoglio – spiega a tal proposito l’ex centrocampista della Cpc2005 – perché sono tifosissimo della Vecchia, infatti spero che esca da questa situazione, salvandosi il prima possibile, perché lo deve alla città e soprattutto ai suoi meravigliosi tifosi. Io ovviamente darò  il massimo per cercare di fare a pieno il mio dovere».
I civitavecchiesi, più carichi che mai, soprattutto dopo la vittoria nel derby contro il Montalto, conteranno sull’organico al completo per cercare di centrare il sesto successo stagionale e l’ottavo risultato utile nel girone di ritorno. Un’eventuale vittoria della Vecchia, con la possibile sconfitta del Ronciglione in casa del Real Monterotondo e il Vescovio che non gioca, potrebbe salire al quartultimo posto in classifica con la salvezza diretta distante un solo punto. Tutto è possibile, d’altronde tentar non nuoce.


Condividi

ULTIME NEWS