Pubblicato il

Il Pyrgi passa 53-46 sul campo di Formia

BASKET. L’Under 16 Silver di coach Rinaldi non sbaglia  

Condividi

Trasferta in quel di Formia per l’Under16 Silver del Pyrgi allenata da coach Rinaldi, una seconda fase, dopo il terzo posto della fase qualificazione, iniziato nel migliore dei modi. 
Finisce alla sirena 53 a 46. Buono l’approccio che porta il Pyrgi al primo quarto avanti, anche se di un solo punto (17 a 16). 
Poi qualcosa si inceppa e alla tranquillità  di gioco, dimostrata nel primo quarto cosi come nelle gare di qualificazione con St Charles e Libertas, fa eco un secondo tempo dove prevale  la fretta di concludere le azioni, predisposizione dei ragazzi a velocizzare il gioco perdendo di incisività, che fa chiudere il Formia avanti di cinque alla sirena di mezza gara, 31 a 26. 
Coach Rinaldi all’intervallo riporta tutto sui giusti binari, cambia difesa e infonde ai giocatori quel che basta per recuperare un punto nel terzo tempo, 42 a 38 per i locali alla sirena, per poi scoccare, con un 15 a 4 secco e perentorio, il definitivo sorpasso nel quarto tempo. 
Un 53 a 46 finale che fa ben sperare per il proseguo, ottenuto tra l’altro, nelle difficoltà oggettive di una seconda fase equilibratissima,  su di un campo difficilissimo e con alcune assenze importanti.    
Parziali: 16-17, 15-9, 11-12, 4-15.
Formia Basketball: Macera 5, Piccolino n.e., Tartaglione 4, Di Russo 8, De Filippis 12, D’Urso n.e., Odone, Donati 7, Cardascia 4, Marino, La Mura n.e., Di Croce 6. Allenatore: Polidori.
Pyrgi Santa Severa: Ceccarelli 2, Nardone, Fantozzi 4, Tomasicchio 19, D’Ippoliti 1, Dileo, Lo Bianco 4, Sassanelli, Ferretti 11, Silvestre 3, Iacopino 7, Pagano 2. Allenatore: Rinaldi.


Condividi

ULTIME NEWS