Pubblicato il

Asti, arrestato dalla Polizia di Stato un italiano per rapina impropria in un supermercato

Condividi

ASTI – La Polizia di Stato – Squadra Volanti della Questura di Asti, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio voluti dal Questore, dr.ssa Alessandra FARANDA CORDELLA, nel tardo pomeriggio di sabato, ha tratto in arresto un italiano per il reato di rapina impropria commesso presso il supermercato “Keven Store” di Viale Pilone. Un dipendente con mansioni di sorvegliante, mentre era intento a visionare le telecamere interne, aveva notato nel reparto ferramenta un giovane prelevare da uno scaffale una confezione contenente un coltellino multiuso. Quest’ultimo, giunto nei pressi della cassa, abbandonava tra gli espositori la confezione e veniva fermato dal vigilante. 

 

VIGILANTE COLPITO AL VOLTO CON UN PUGNO

L’uomo, sentitosi braccato, consegnava spontaneamente la merce sottratta, un coltellino multiuso di colore rosso lungo circa 10 cm, ammettendo il tentativo di furto. Invitato ad attendere l’arrivo della Polizia, il giovane fermato iniziava a spintonare il vigilante con l’evidente scopo di guadagnarsi impunemente l’uscita dal negozio, dapprima afferrandolo per una spalla e poi brandendo un oggetto metallico estratto poco prima dai pantaloni e con il quale minacciava il vigilante profferendo le seguenti parole: “Ti uccido, ti uccido, anche se fai denuncia ti trovo e ti uccido”. Il vigilante, cercando di difendersi dall’aggressore, veniva nuovamente colpito con un pugno all’altezza della zigomo destro. (Agg.21/3 ore 19,30)

DENUNCIATO ANCHE PER VIOLAZIONE DELLE LEGGI SULLE ARMI

Gli agenti dell’Ufficio Volanti, giunti celermente sul posto, si facevano consegnare dal fermato il coltello a serramanico con una lama lunga circa 7 cm utilizzato per minacciare di morte il vigilante e poi arrestavano il giovane che continuava a dimenarsi e minacciare. L’uomo fermato, già con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, d’intesta con l’Autorità Giudiziaria, veniva posto agli arresti domiciliari per il reato di rapina impropria e denunciato per la violazione della legge sulle armi.  (Agg.21/3 ore 19,36)


Condividi

ULTIME NEWS