Pubblicato il

Il Real Madrid fa tappa a Tarquinia

Il Real Madrid fa tappa a Tarquinia

VERDECALCIO. Il prestigioso club blancos a caccia di giovani talenti nella Tuscia. Dal 17 al 21 giugno gli spagnoli si affacceranno per la prima volta sul litorale presso l’impianto sportivo della Corneto Liviano Bonelli per svolgere il primo ‘‘Calcio Camp’’. Le iscrizioni sono già aperte. Il direttore sportivo Peppe Iacomini: «Una grande opportunità»

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Una grande possibilità per tutta la popolazione della città di Tarquinia e non solo.
Tra tre mesi uno dei club più titolati e importanti del Mondo farà tappa proprio nella cittadina etrusca per cercare giovani talenti, che avranno l’occasione di sfidarsi tra loro fuori città e poi chissà, probabilmente anche al Santiago Bernabeu di Madrid. Proprio lo scorso anno, infatti, con il ‘‘Calcio Camp’’, i primi 127 ragazzi selezionati hanno potuto disputare una partita a Torino, per poi in 7 calcare il Bernabeu rappresentando l’Italia. Un progetto davvero prestigioso conosciuto a livello mondiale che dal 17 al 21 giugno si svolgerà nella bellissima dimora della Corneto Tarquinia, squadra militante nel campionato di Promozione che occupa tra l’altro la prima posizione in classifica a un passo dall’Eccellenza. Un’occasione da cogliere al volo per tutti i giovani del comprensorio, in particolar modo per i calciatori rossoblu, sia dell’agonistica che della Scuola Calcio, già in fervore per un evento straordinario e unico nel suo genere. Una gioia soprattutto per la società di via Raffaello Sanzio, onoratissima di concedere il bellissimo stadio Liviano Bonelli, uno dei migliori sintetici del litorale laziale, al Real Madrid che l’ha voluto proprio per la bellezza dell’intera struttura.
Felice ed orgoglioso il direttore sportivo del settore giovanile Giuseppe ‘‘Peppe’’ Iacomini che tiene a spiegare i dettagli inerenti all’iscrizione del torneo: «È una grandissima opportunità per tutti i ragazzi dai 7 ai 15 anni del nostro litorale da non perdere assolutamente. Le iscrizioni sono già aperte presso la segreteria del nostro campo ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 19 o tramite numero cellulare 3397845417».


Condividi

ULTIME NEWS