Pubblicato il

Tarquinia, un centro di ascolto per le donne vittime di violenza

Tarquinia, un centro di ascolto per le donne vittime di violenza

Condividi

TARQUINIA – Il 26 marzo alle10,30 presso la Cittadella di Semi di Pace sarà inaugurato il Centro d’ascolto psicologico e assistenza legale per donne vittime di violenza, minori vittime di bullismo e ragazzi e adulti con forme di dipendenza dal gioco d’azzardo.

Il centro è stato realizzato grazie al progetto «Rondini», promosso da Semi di Pace in collaborazione con enti pubblici e del privato sociale. L’iniziativa ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione Lazio, nell’ambito dell’avviso pubblico Comunità solidali (D.D.N. G10461 del 23/08/2018 – Accordo di programma sottoscritto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). 

Il servizio è totalmente gratuito e disponibile su appuntamento. Il centro, ubicato alla Cittadella di Semi di Pace, sarà aperto dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00-13.00 e 15.00-18.00. L’équipe di lavoro sarà composta da un team di psicologi, da un avvocato specializzato nella difesa dei diritti delle donne e da un mediatore culturale.

All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il presidente di Semi di Pace Luca Bondi, il coordinatore del progetto Simone Scataglini e la responsabile del centro avv. Giuseppina Di Gennaro.

Semi di pace ringrazia per il sostegno alla realizzazione del progetto: l’ASL di Viterbo, i Comuni di Montalto di Castro, Tuscania, Monte Romano e Canino, l’Istituto d’istruzione superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, il Liceo delle scienze umane e Liceo musicale Santa Rosa da Viterbo, l’Istituto d’istruzione superiore Alessandro Farnese di Caprarola, la Caritas diocesana di Tuscania, Mosaico Cooperativa Sociale e il Lions Club di Tarquinia.


Condividi

ULTIME NEWS