Pubblicato il

Vecchia, bomber Vittorini è una forza della natura

Vecchia, bomber Vittorini è una forza della natura

CALCIO, ECCELLENZA. I nerazzurri superano 5-3 il Campus Eur in una partita pirotecnica che ha visto il numero dieci segnare cinque gol. Come lui solo altri quattro. Adesso la salvezza diretta è a -2 ma mancano ancora sei finali

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Come Manuel Vittorini soltanto altri quattro fenomeni del calcio dilettantistico: Gianluca Toscano, Roberto Romagnoli, Alessio Carlini e Gianluca De Dominicis, senza tener conto di Francesco Pistolesi che il 13 gennaio 2013 con la maglia del Bassano Romano segnò addirittura sei gol nello storico derby contro il Ceccano terminato 11-2.
Domenica sul Lungotevere Dante 311 Manuel Vittorini si è superato, anzi, ha dimostrato a tutti per l’ennesima volta le proprie potenzialità e doti tecniche, dando conferma di essere un vero trascinatore, un grande bomber capace di salvare qualsiasi squadra, in questo caso la Vecchia, da ogni situazione, positiva o negativa che sia.
Contro il Campus Eur, nell’11^ giornata di ritorno, i nerazzurri vanno avanti 2-0 dopo un quarto d’ora di gioco, per poi farsi recuperare in meno di 10’. Al ritorno dagli spogliatoi i capitolini al 5’ fanno 3-2 sul secondo rigore di giornata con tanto di espulsione a capitan Boriello, assente domenica per la sfida interna contro il Montespaccato, poi la Vecchia nonostante l’inferiorità numerica non si arrende, insiste e grazie ad uno stratosferico Manuel Vittorini ribalta la situazione, pareggiando i conti al 15’ e bucando altre due volte la porta di Calisse al 33’ e al 41’ per il definitivo 5-3.
Una vittoria fantastica e tre punti fondamentali per i nerazzurri che visti i passi falsi dell’Atletico Vescovio e Ronciglione United, salgono al quartultimo posto in classifica con 24 punti all’attivo a -2 dalla salvezza diretta.
Un percorso finora ottimo, impeccabile per il Civitavecchia Calcio 1920, d’altronde il girone di ritorno lo testimonia: solo due sconfitte, quattro segni ics e altrettante vittorie. Merito di mister Scorsini, inutile negarlo, ma questo sesto sorriso stagionale va attribuito al secondo miglior marcatore del girone A: sua maestà Manuel Vittorini.


Condividi

ULTIME NEWS