Pubblicato il

Arrestato italiano di 47 anni: dovrà scontare una pena di 5 anni e 7 mesi di reclusione

Condividi

VARESE – Durante uno dei controlli, che quotidianamente la Squadra Volante effettua nella città di Varese, nel pomeriggio di ieri, è stato fermato un uomo alla guida di un’auto. Dagli accertamenti esperiti, è risultato pendente, nei confronti del soggetto, un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Savona: si tratta di un cumulo pene derivante da 4 sentenze di condanna, per fatti commessi tra il 2004 e il 2008, a Varese e in Liguria. Per alcuni di questi, le indagini erano state condotte dalla locale Squadra Mobile. 

 

DOVRÀ RISPONDERE DI TRUFFA, USURPAZIONE DI FUNZIONI PUBBLICHE E MILLANTATO CREDITO

 

I reati commessi sono truffa, usurpazione di funzioni pubbliche e millantato credito. In un caso, il reo truffava la vittima, facendogli credere che per acquistare un camion posto in vendita all’asta giudiziaria, era necessario il versamento di un acconto di 2.000 euro, rendendosi irreperibile dopo aver ricevuto il denaro. In un altro caso riceveva 4.500 euro da uno straniero promettendogli di fargli avere i permessi di soggiorno per figlio, nuora e nipote. In un altro caso ancora, spacciandosi per Capitano della Guardia di Finanza, dopo essersi fatto consegnare 300 euro per far revocare la sanzione di un ritiro di patente, dopo aver finto di fare numerose telefonate lavorative, davanti alla vittima, inerenti a sequestri effettuati, si faceva consegnare 4.000 euro per l’acquisto di due scooter appena confiscati. (Agg.27/3 ore 18,50)

ASSOCIATO AL CARCERE DI VARESE

L’uomo è stato associato al carcere di Varese per scontare la sua pena: 5 anni e 7 mesi di reclusione e 2.400 euro di multa. (Agg.27/3 ore 18,55)


Condividi

ULTIME NEWS