Pubblicato il

''Valutiamo tutte le variabili in campo''

''Valutiamo tutte le variabili in campo''

Il coordinatore provinciale Massimo Giampieri rinnova l’appello all’unità

Condividi

TARQUINIA – Massimo Giampieri, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Viterbo, lancia un appello all’unione rivolto alle forze politiche di centrodestra in vista delle amministrative di maggio che, tra gli altri, coinvolgono due importanti comuni del Viterbese, Tarquinia e Civita Castellana. 
“Fratelli d’Italia – afferma Giampieri – ha dato prova di responsabilità nelle trattative per risolvere, in primis, la crisi al Comune di Viterbo per la salvaguardia del sindaco Arena e per rispetto nei confronti della città e degli elettori. Successivamente ha chiesto al centrodestra un tavolo provinciale, in vista delle prossime scadenze amministrative, per fare fronte comune e presentarsi in maniera unitaria al voto”. 
«Non credo che la posizione della Lega a Tarquinia, di voler correre da sola, – afferma Giampieri – senza nemmeno prendere in considerazione una possibile trattativa, sia stata utile allo scopo. Lo stesso discorso vale per Civita Castellana, dove la candidatura di un tecnico contabile, nell’ottica di un discorso unitario, non potrà mai essere accettata da chi, come noi, ritiene sia fondamentale per governare bene una figura politica con lunga esperienza alle spalle.  Un tecnico può essere utile per la risoluzione spicciola dei problemi ma non certo per amministrare al vertice una città complessa come Civita».
“Per tutti questi motivi – conclude il coordinatore di Fratelli d’Italia Giampieri –  la posizione di Fratelli d’Italia può essere ancora di attesa e di valutazione di tutte le forze e le variabili in campo, prima ovviamente di fare le nostre scelte in tempi brevi visto che le scadenze elettorali si avvicinano”. 


Condividi

ULTIME NEWS