Pubblicato il

Nasce la banda musicale ''Città di Civitavecchia''

Nasce la banda musicale ''Città di Civitavecchia''

Condividi

di FEDERICA CONGIU

CIVITAVECCHIA – Nasce l’associazione di promozione sociale, culturale, musicale Città di Civitavecchia; una nuova realtà che va ad arricchire il patrimonio locale. L’associazione, che ha aderito all’Arci, vede oltre al direttore artistico e direttore della banda musicale, il maestro Giuseppe Panepinto, altri 52 elementi tra fiati e percussioni.

“Nei prossimi mesi saremo presenti per le vie della città, iniziando dal Venerdì Santo, parteciperemo a tutte le cerimonie istituzionali e non, per portare buona musica ed allegria – ha dichiarato il presidente dell’associazione Gizio Pucci – invito i giovani a venire da noi, per accrescere sempre di più il numero dei componenti della banda, anche perché dal prossimo anno inizieremo anche un percorso formativo per nuove leve, dando l’opportunità di apprendere le competenze di uno strumento musicale. Insegnanti titolati e con un bagaglio musicale molto ampio sono a disposizione della città”.

Sarà possibile ottenere informazioni riguardo tutti gli eventi in programma, attraverso la pagina Facebook “Banda musicale città di Civitavecchia”.

“Volevo ringraziare tutti per questa iniziativa che è importante per la città e che aderendo all’Arci condivide le funzioni, le caratteristiche e la storia di questa associazione – ha commentato Roberto Sanzolini – a me piace pensare che è stata messa in piedi un’organizzazione che si caratterizza per la democraticità, poiché è un patrimonio di molti”. 


Condividi

ULTIME NEWS