Pubblicato il

Carenza di loculi: partono le estumulazioni straordinarie

Carenza di loculi: partono le estumulazioni straordinarie

Condividi

CIVITAVECCHIA – Partiranno dal mese di giugno le operazioni di estumulazione ordinaria dei feretri tumulati nei Reparti IV, V, VI, VII, VIII, IX Guglielmi del Cimitero Monumentale di via Aurelia Nord, eseguite dalla società Civitavecchia Servizi Pubblici. 
Da due anni a questa parte, infatti, la situazione nelle due strutture cittadine non è cambiata, con il Comune che non presenta, di fatto, disponibilità di loculi per le tumulazioni e si trova quindi nella condizione di non poter garantirne di nuove.
«Gli spazi interessati dalle operazioni di estumulazione  – hanno spiegato da Csp – saranno opportunamente delimitati e protetti per impedire l’accesso ad estranei e per garantire la riservatezza delle operazioni. Sarà adottata ogni cautela necessaria ad evitare situazioni di disagio ai parenti dei defunti ed ai visitatori del cimitero, nel rispetto dei defunti e dei rispettivi parenti; le operazioni di estumulazione saranno condotte a partire dalle 8.30 di tutti i giorni, esclusi i festivi, fino alla conclusione delle operazioni». 
Il calendario contenente le date delle operazioni su singoli loculi verrà comunicato direttamente ai parenti che abbiano manifestato interesse, affinché, se lo desiderano, possano presenziare alle estumulazioni.
L’Ufficio Cimiteriale è a disposizione per informazioni nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 – tel. 0766.23197 – 0766.390036. 


Condividi

ULTIME NEWS