Pubblicato il

Pyrgi, in palio il terzo posto

Pyrgi, in palio il terzo posto

BASKET, SERIE D. La formazione di coach Catinari alle 20 sul parquet del Lasalle 

Condividi

Meno tre al termine della prima fase stagionale, seppur per il Pyrgi siano ancora quattro le gare da disputare, visto il recupero con il Palestrina che avverrà l’undici aprile alla Carducci. Alle 20 all’Arena Altero Felici di via Flaminia, casa del Lasalle, c’è il terzo posto in ballo. Il Pyrgi ci arriva con l’intera rosa a disposizione, anche se da valutare ci sono almeno un paio di elementi, con la rifinitura di oggi da spartiacque per la presenza o meno alla gara. 
C’è la sensazione che per la prima volta in questa stagione per coach Catinari ci sarà l’intero roster a disposizione. Gara fondamentale per il piazzamento nella griglia che darà poi il via agli incontri della seconda fase, sempre in attesa del recupero e delle ultime due sfide previste dal calendario, che saranno sabato prossimo tra le mura amiche contro il S. Cesareo per andare poi, la settimana successiva, nella tana del Roma Nord a chiudere la fase uno. Il Pyrgi ha nelle corde il podio, a favore di punteggio dopo gli scontri col Montesacro, si cercherà di fare altrettanto con il Lasalle per essere avanti negli scontri diretti in caso di stesso punteggio alla fine della regalar season. 
All’andata con il Lasalle fini 70 a 65 per la gang di coach Catinari, cinque punti che significarono all’epoca anche la seconda posizione in classifica. Ad oggi qualcosa è cambiato con il girone guidato dal Collefiorito con 30 punti, subito dietro Roma Nord con 28 e Montesacro a 24 punti. Poi la tripletta a 22 punti composta dal Pyrgi, Lasalle e Castelli Romani. Inutile dire che la gara ha le sembianze di un vero e proprio spareggio, con i romani che si giocano, al pari dei santamarinellesi, un finale di stagione da podio. Sarà battaglia sotto canestro, il Lasalle è ostacolo duro. Alla freschezza atletica e ad una difesa come cardine, da parte del Pyrgi, sarà contrapposta l’esperienza e la fisicità degli avversari. Se si vuole giocare la seconda fase da una posizione privilegiata tanto parte dall’esito della gara di domenica.


Condividi

ULTIME NEWS