Pubblicato il

Snc, missione continuità

Snc, missione continuità

PALLANUOTO, SERIE A2. I rossocelesti di coach Marco Pagliarini di scena alle 15 in Liguria contro la cenerentola Sori. Pesano le assenze dei senatori Davide Romiti e Tomas Echenique, oltre a quella del giovane talento Luca Pagliarini. Il capitano: «Indubbiamenti una partita difficile, loro vogliono vincere a tutti i costi per cercare di entrare nei playout»

Condividi

di MARCO GRANDE

Entra sempre più nel vivo il campionato di serie A2 maschile di pallanuoto, con le ventiquattro squadre suddivise nei due gironi che si apprestano a disputare le ultime partite che le condurranno verso la fine della regular season.
Nel raggruppamento del nord, intanto, la quarta giornata di ritorno offre una sfida importante per la Snc Enel Civitavecchia che è attesa nella vasca del fanalino di coda Sori in un match indubbiamente difficile da portare a casa. Gli uomini di mister Cipollina, infatti, si stanno ormai preparando a ricostruire la squadra per ripartire il prossimo anno dalla serie B, anche se comunque sono letteralmente galvanizzati sul piano psicologico in virtù del successo esterno di sabato scorso ai danni del Brescia Waterpolo, mentre i civitavecchiesi nell’ultimo scontro si sono imposti per 7-5 contro la Sportiva Sturla  
Un campionato, quello dei laziali, che se dovesse finire in questo modo sarebbe comunque estremamente dignitoso, considerando anche la giovane età media del gruppo.
Resta comunque quasi obbligatorio, però, l’imperativo rappresentato dal miglioramento e dalla continuità di risultati, elemento che quest’anno ha giocato in poche circostanze in favore del gruppo di capitan Romiti, visto che soltanto una volta i rossocelesti sono riusciti a vincere due partite consecutive, per il resto soltanto sucessi singoli alternati e sconfitte o pareggi deludenti, come l’ 8-8 interno contro il penultimo in classifica Brescia Waterpolo. Gli uomini di mister Pagliarini, intanto, nell’immediato match contro il Sori dovranno fare a meno del classe 2000 Luca Pagliarini e del capitano Davide Romiti (nella foto). Proprio l’elemento più carismatico in acqua dei suoi ha espresso il proprio parere circa i probabili pericoli derivanti dalla gara contro i liguri: «Sarà indubbiamente una partita difficile – afferma il 35enne – anche perchè oltre a me e a Pagliarini mancherà Tomas Echenique. I nostri avversari vogliono ottenere la vittoria al fine di provare a raggiungere il treno playout, a noi invece i tre punti servirebbero per rendere la zona calda della graduatoria un lontano miraggio. Devo dire, comunque, che nella storia recente del club il nostro gruppo si è dimostrato in grado di ottenere successi anche in momenti difficili come questo in cui mancano pedine importanti».
Parole sintetiche, quelle del leader dei laziali, che proveranno a tutti i costi a migliorarsi contro una formazione costituita da pallanuotisti che hanno addirittura un’età media inferiore alla loro.


Condividi

ULTIME NEWS