Pubblicato il

Tarquinia, fermati due scuolabus irregolari

Tarquinia, fermati due scuolabus irregolari

Controlli ieri mattina da parte della Polizia davanti ai cancelli dell’istituto. Trasportavano alunni di età superiore al consentito  

TARQUINIA – Fermo amministrativo per due scuolabus bloccati ieri mattina dalla Polizia al momento dell’ingresso a scuola degli studenti del Liceo, presso la sede del Lido. 
In azione, poco dopo le 8, tre pattuglie della Polizia, tra Commissariato e Stradale, che hanno effettuato diverse verifiche sui mezzi di trasporto scolastico. 
Dopo che gli studenti sono scesi dai bus per entrare in aula, gli agenti hanno proceduto ai controlli degli scuolabus giunti davanti ai cancelli della scuola. 
Stando a quanto emerso, i due scuolabus sarebbero risultati non in regola sotto diversi profili. 
Tra le contestazioni sollevate alla ditta di Frosinone che ha in appalto il trasporto scolastico comunale, ci sarebbe anche quella di avere trasportato ragazzi di età superiore a quella consentita per la tipologia del mezzo utilizzato. Un problema, questo, che si ripresenta a distanza di tempo. Nel 2015, infatti, ci furono problemi a seguito di pulmini non omologati per il trasporto di studenti con età superiore a 14 anni. Problemi che inevitabilmente si riversarono sulle famiglie costrette a portare i propri figli a scuola in attesa della sostituzione dei servizi navetta.

ULTIME NEWS