Pubblicato il

Assovoce per la solidarietà con le uova di Pasqua AIL

Assovoce per la solidarietà con le uova di Pasqua AIL

Appuntamento sabato e domenica in Piazza Aldo Moro  

CERVETERI – E’ per sabato e domenica il tradizionale appuntamento della solidarietà in oltre 4000 piazze d’Italia con i banchetti dell’associazione italiana contro le leucemie, (AIL), dove si può contribuire a sostenere la ricerca per trovare una cura contro questa devastante malattia e fornire assistenza a chi ne è colpito, acquistando delle  uova  pasquali di squisito cioccolato. 
Il contributo che se ne ricava serve contro leucemie, linfomi e mieloma e ad offrire servizi di assistenza domiciliare, case alloggio, supporto alle scuole in ospedale, ed anche servizi per i pazienti. 
Cerveteri sarà una delle piazze della solidarietà e l’iniziativa sarà curata dai volontari dell’Assovoce guidata dal presidente Giuseppe del Regno che dichiara di essere entusiasta, con l’aiuto dei suoi volontari, di contribuire anche quest’anno a questa nobile iniziativa posta sotto l’alto patrocinio del Capo dello Stato.  Appuntanto nel weekend in Piazza Aldo Moro con il banchetto allestito dai volontari di Assovoce. «Il vostro  piccolo ma importante contributo – ha dichiarato il sindaco Pascucci – servirà anche a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Gli importanti risultati negli studi e nelle terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, che hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili».    

ULTIME NEWS