Pubblicato il

''Ufficiale: nessuna fusione''

''Ufficiale: nessuna fusione''

CALCIO. Il Civitavecchia Calcio 1920 smentisce tutte le notizie apparse nei giorni scorsi sulla stampa e sui social. L’unica vera voce è la trattativa avviata per la gestione dello stadio Fattori da parte del presidente dell’Sff Atletico Davide Ciaccia che, oltre a non confermare l’indiscrezione sull’unione con la Vecchia, afferma di essere veramente interessato all’impianto di via Bandiera: «Pronti a riqualificare la struttura a nostre spese». A fare da intermediario tra l’imprenditore capitolino e la Giunta comunale il responsabile dell’agonistica nerazzurra Stefano Ambrosi.

Condividi

di MATTEO CECCACCI

‘‘Il Civitavecchia da settembre disputerà il campionato di serie D. La Vecchia si fonde con l’Sff Atletico. Evvai, possiamo anche retrocedere tanto ci cedono il titolo».
Voci, frasi, chiacchiere che da martedì fino a ieri hanno fatto il giro della città, finendo per strada, nei bar, nei paesi limitrofi e pure all’interno delle società del Civitavecchia Calcio 1920 e dell’Sff Atletico. Proprio le dirette interessate della questione, perché i due club sono stati improvvisamente protagonisti di una notizia che di vero aveva poco o nulla: nessuna dichiarazione, nessuna prova e tantomeno nessun episodio che avrebbe potuto far pensare ad un matrimonio tra due società blasonate. Ebbene sì, il fatto riportava una fantasmagorica fusione tra il Civitavecchia Calcio di Ivano Iacomelli e l’Sff Atletico di Davide Ciaccia, che hanno immediatamente smentito l’indiscrezione pubblicata su un portale telematico cittadino.
«Al momento – spiegano i vertici nerazzurri – escludiamo categoricamente quanto riportato sul discorso fusione. La certezza è che stiamo lavorando per il futuro, incontrando quotidianamente personaggi sportivi e imprenditori del territorio e non solo, per inserirli nella società o per cedergli le quote societarie».
Poche parole ma decise, invece, quelle di patron Ciaccia: «Abbiamo già provveduto nella tarda mattinata di ieri a pubblicare un comunicato ufficiale per smentire le voci sull’eventuale cessione del titolo sportivo dell’Sff Atletico al Civitavecchia Calcio».
Confidenze arrivate in un battibaleno, rilasciate con mano ferma dai due presidenti che hanno finalmente dato fine ad un passaparola privo di fondamento e altrettanto futile che per ben quarantotto ore aveva avuto la credibilità di molti appassionati di sport.
Ora passiamo all’unica certezza che pochi, se non fino a ieri sera sapevano, visto che il diretto interessato, ossia il numero uno del club rossoblu militante da ben due anni in serie D, aiutato dal responsabile dell’agonistica nerazzurra Stefano Ambrosi, ha confermato nella tarda serata di ieri l’unico fatto reale riguardante l’interessamento dello stadio Fattori: «La vera trattativa appena avviata – spiega a tal proposito Ciaccia – è con l’Amministrazione comunale di Civitavecchia per la gestione dello storico impianto di via Bandiera, che necessita di lavori di ristrutturazione per una spesa pari a circa 2 milioni di euro e che al momento versa in uno stato di totale abbandono e degrado. Noi, nell’eventualità la Giunta comunale ci dia l’ok per la gestione, ci adopereremo subito per realizzare un importante investimento a nostre spese sullo storico stadio Giovanni Maria Fattori in modo tale da restituirlo alla città».
Un’occasione d’oro, da cogliere al volo per il vicesindaco e assessore allo Sport Daniela Lucernoni che mercoledì da Ciaccia stesso ha ricevuto una PEC, nella quale si chiedeva alla Lucernoni un incontro in Comune. Appuntamento che dovrebbe svolgersi entro la prossima settimana.
Una situazione, dunque, che potrebbe avere una svolta da qui a pochi giorni, perché come stanno le cose adesso, un’eventuale sì della Lucernoni a Ciaccia, consentirebbe allo stadio Fattori di sorridere dopo sette mesi di chiusura.


Condividi

ULTIME NEWS