Pubblicato il

Continua la corsa a tre: adesso viene il bello

Continua la corsa a tre: adesso viene il bello

CALCIO, PROMOZIONE. La Cpc attende il Cerveteri, Corneto di scena a Ladispoli e Cimini a Viterbo  

Condividi

In tre giorni, la Cpc2005 sarà protagonista in due incontri fondamentali per rimanere seconda. Al Tamagnini, stamani, i rossi di mister Caputo, ospiteranno il Città di Cerveteri, mercoledì invece saranno ospiti del Santa Marinella. Se la prima, al campionato ha poco se non nulla da chiedere, oltre che il consolidamento della sesta posizione, i ragazzi di Morelli hanno in ballo la salvezza diretta, senza passare dai playout. All’andata, fu un due a due in rimonta per i civitavecchiesi, al vantaggio di Tabarini, risposero a cavallo dei due tempi Vignaroli e Di Fiandra con Funari che, allo scadere, rimise in gioco i portuali. Formazione ostica quella del Cerveteri, quest’anno è la quarta volta che le due compagini si incontrano tra coppa e campionato, con mister Zeoli sempre capace di piazzare sul terreno di gioco valide alternative alle formazioni affrontata. La Cpc viene da una settimana d’oro, ipotecata la finale di Coppa Italia con il sei a uno di Sezze, è andata poi a prendersi la seconda posizione a Vignanello, battendo la diretta concorrente Monti Cimini per due a zero. Dopo i due scontri, ci sarà una lunga sosta per gli impegni delle rappresentative al torneo delle Regioni indetto dalla Lnd, per rimanere col pieno controllo del finale di stagione tutto parte dai tre punti di oggi.
La Csl Soccer, alle 11 al Gagliardini, se la vedrà contro la forte Aranova. Sarà una partita che vedrà di fronte anche i due più giovani direttori sportivi, Daniel D’Aponte e Alessio Mursia. Entrambe salve, le compagini, si daranno comunque battaglia. I rossoblù di mister Fracassa, per ambire al tanto agognato sesto posto e gli ospiti diretti dal tecnico Bernardini, per rimanere in cosa al treno playoff. I civitavecchiesi dovranno fare a meno degli squalificati Dario Spirito e Tiziano Campari. Fuori anche il portiere Stefano Del Duchetto a causa di una frattura dello scafoide al polso sinistro, per lui la stagione terminata. Tra i convocati risalta il difensore neo acquisto Christopher Petrini.
Con la partita di oggi contro l’Urbetevere, inizia per il Tolfa un ciclo serrato contro team in situazioni pericolanti come il Duepigreco e il Pian due Torri, con il recupero del 14 aprile contro il Cerveteri nel mezzo. Un ciclo importante da affrontare con la serenità di una classifica tranquilla, ma che la squadra vuol migliorare perché, al di là dei tanti infortuni e delle tante situazioni negative affrontate nel corso del campionato, la compagine biancorossa allenata dall’esperto Riccardo Sperduti, merita una classifica migliore. «Raggiunta una posizione tranquilla di classifica ora l’imperativo in questa fase finale di campionato – spiega il presidente Giorgio Franchi – è fare più punti possibili per scalare posizioni. La nostra squadra per passione, impegno e dedizione, meriterebbe la testa della classifica. Allora avanti con l’Urbetevere. Attendiamo tutti i tifosi e sostenitori allo Scoponi».
Calcio di inizio alle 16. Il Santa Marinella viaggia, stamani alla volta di Maccarese, per affrontare il Pian Due Torri, compagine invischiata per i play out e quindi desiderosa di vincere. I locali, noti come formazione particolarmente avvezza al gioco agonistico, cercheranno di fare loro l’intera posta, ma i tirrenici, reduci dal successo con l’Urbetevere, proveranno a fare risultato pieno per uscire dai playout.
La capolista Corneto Tarquinia, sarà di scena sul campo della pericolante Atletico Ladispoli. I locali di Pino Neto, che fino a due mesi fa erano considerati un bersaglio facile da colpire ed affondare, ora sono diventati i peggiori avversari da affrontare. Sedici sono i punti raccolti nel girone di ritorno da Esposito e compagni, che ora sono a quattro punti dalla possibilità di giocarsi il play out tra le proprie mura. Tutto questo però sulla carta non può far paura ad una Corneto Tarquinia che, nello stesso lasso temporale, ha vinto undici gare su dodici. I rossoblù di Del Canuto, potrebbero dare l’ultima spallata al campionato, visti i difficili impegni alla quale sono chiamate le due inseguitrici Compagnia Portuale e Polisportiva Monti Cimini.


Condividi

ULTIME NEWS