Pubblicato il

Il Real Monterotondo fa ''Scalo'' ad Allumiere

Il Real Monterotondo fa ''Scalo'' ad Allumiere

CALCIO, ECCELLENZA. Alle 16 alla Cavaccia il Civitavecchia Calcio 1920 attende la quarta forza del girone del tecnico Davide Centioni. Quartultima partita prima delle vacanze di Pasqua, per poi tornare in campo domenica 28 aprile per il tour de force. Quest’oggi sul sintetico collinare ci sarà una formazione molto forte reduce dalla brillante vittoria per 2-1 ai danni della Valle del Tevere seconda della classe. Per i nerazzurri assente il diffidato Chirieletti. Scorsini: «Ce la giochiamo»

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Non sarà affatto facile sconfiggere una corazzata del genere. Quest’oggi servirà tirare fuori tutte le qualità inimmaginabili che il Civitavecchia Calcio 1920 possiede. Uscire dal proprio campo con in mano i tre punti prima di giocare il match può sembrare un miraggio, ma allo stesso tempo può avverarsi se i nerazzurri di Marco Scorsini giocheranno l’identica partita contro Astrea e Montespaccato. Un eventuale successo consentirebbe ai civitavecchiesi sia di salire a quota 28 punti all’attivo e accorciare la distanza verso l’obiettivo salvezza che trascorrere soprattutto una serena Pasqua, sperando però che la sorpresa non gliela facciano alle 16 gli eretini di mister Centioni. Il team di patron Saccà vuole a tutti i costi un piazzamento nei playoff che al momento distano soltanto tre lunghezze, per di più i rossoblu sono più carichi che mai, visto che tre giorni fa all’Ottavio Pierangeli hanno  brillantemente vinto per 2-1 ai danni della Valle del Tevere di mister Scaricamazza, in piena  corsa per il primo posto, utile per l’accesso diretto in serie D, attualmente occupato dagli ardeatini della Team Nuova Florida. Il Real Monterotondo Scalo, dunque, che farà tappa in collina per centrare la quinta vittoria di fila, troverà senza dubbio un Civitavecchia in forma, con l’unica pecca di non avere in mezzo al campo il regista Christian Chirieletti, fuori per diffida a causa del giallo ricevuto domenica a Genzano di Roma contro la Cynthia 1920. I 17 punti del girone di ritorno testimoniano il prezioso percorso svolto dai nerazzurri di mister Scorsini che con il suo arrivo da dicembre ha riportato una bella ventata di aria nuova contornata da quattro vittorie, cinque pareggi e sei passi falsi. Se ad oggi capitan Boriello e compagni si trovano al terzultimo posto in classifica con 25 punti all’attivo in compagnia dell’Atletico, oggi impegnato in casa col Montespaccato, non possono che sperare nei passi falsi delle diretti rivali Vescovio e Ronciglione United che insegue a -1. Il Real Monterotondo Scalo, quarto della lista con un bottino di 56 lunghezze darà filo da torcere ai tirrenici fino al 90’ e cercherà di espugnare un sintetico difficile per tutte le squadre del girone.
Insomma, come si evince dalle parole di mister Scorsini il Civitavecchia è pronto: «Ce la giochiamo a viso aperto – spiega a tal proposito il tecnico – loro hanno pedine importanti come Collaschi, Pascu e Lupi ma noi ci siamo».
Insomma, si spera nel trionfo, in caso contrario si attenderà il 28 aprile per il decisivo tour de force che terminerà domenica 12 maggio, data che sancirà il futuro della Vecchia, per adesso nei playout.


Condividi

ULTIME NEWS