Pubblicato il

Presentato il 40° Palio Marinaro di Santa Fermina: sabato si inizia

Presentato il 40° Palio Marinaro di Santa Fermina: sabato si inizia

CANOTTAGGIO. Ieri in Fondazione la conferenza stampa  

Condividi

È stato presentato ieri in Fondazione con una conferenza stampa il 40° Palio Marinaro di Santa Fermina, l’evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della città di Civitavecchia con lo scopo di promuovere la ‘‘Giornata del Mare’’, che si svolgerà giovedì 11 aprile.
Ieri mattina davanti ai presenti e all’assessore alla Cultura, Commercio e Turismo, il presidente della Fondazione Ca.Ri,Civ Gabriella Sarracco insieme a Sandro Calderai, presidente dell’associazione Mare Nostrum 2000, hanno illustrato le numerose iniziative che prenderanno il via sabato 13 fino a domenica 14 aprile.
Quest’anno – spiega a tal proposito Sandro Calderai – svolgeremo un programma già consolidato da tempo. Partiremo tra quattro giorni con tutti i preparativi, benedizione e corteo storico, per poi sabato iniziare le gare sportive con la categoria Junior per tutti gli studenti delle scuole cittadine e Senior per gli appassionati di canottaggio che si contenderanno il Damasco. Domenica invece  si svolferà l’11^ Palio Marinaro dei Tre Porti. Sono convinto che anche quest’anno la manifestazione avrà un grandissimo successo, d’altronde come ogni anno».
«La Fondazione – spiega il presidente Gabriella Sarracco – non può che essere presente quando si tratta di eventi blasonati che si svolgono nella nostra città. Noi saremo sempre al fianco del Palio Marinaro perché è una manifestazione che Civitavecchia attende sempre con ansia, d’altronde noi amiamo quello che è la festa di Santa Fermina e la processione del Venerdì Santo. Questo Palio è cultura e storia che porta la nostra città fuori dai nostri confini».


Condividi

ULTIME NEWS