Caduti di Brema: l’Aniene domina ancora
Decima doppietta consecutiva. Undicesimo successo consecutivo maschile. Dodicesimo femminile con l’intervallo del 2009 (Esercito). Vince sempre il Circolo Canottieri Aniene il campionato a squadre che si nuota in memoria degli angeli azzurri volati in cielo troppo preso a causa della sciagurata tragedia di Brema, di cui quest’anno ricorre il 53esimo anniversario.
A contribuire alla vittoria finale dell’Aniene anche il tritone civitavecchiese Damiano Lestingi, che ha messo in acqua ottime prove, tra le quali spiccano i 51’’51 con relativo secondo posto nei 100 dorso.
«Confermarsi è ogni anno sempre più difficile – commenta il direttore tecnico del Circolo Canottieri Aniene Gianni Nagni – perché la concorrenza diventa sempre più forte. Mi rende orgoglioso il senso d’appartenenza nei confronti della società da parte di atleti, tecnici e dirigenti. Sapevamo che la squadra femminile era favorita. I maschi sono stati eccezionali, soprattutto i più esperti come Damiano Lestingi e Matteo Pelizzari, perché la In Sport Rane Rosse è veramente forte».