Tolfallumiere protagonista per un giorno nel panorama calcistico che conta
Il Perugia Calcio apre le porte alla Cm Tolfallumiere. Per i ragazzi della società di calcio giovanile collinare quella di domenica scorsa è stata una giornata da ricordare.
Circa 140 bambini, accompagnati dai i dirigenti, dai genitori e dai sindaci di Tolfa ed Allumiere, Luigi Landi e Antonio Pasquini, si sono recati al campo ‘’Renato Curi’’ dove ad attenderli c’era il direttore denerale del Perugia Calcio Mauro Lucarini. Il dirigente, assieme al presidente del sodalizio collinare Brodolini, ha accompagnato i ragazzi ed i genitori in un tour dello stadio e negli spogliatoi dove i piccoli atleti collinari e i loro genitori hanno avuto l’occasione di parlare e di fotografarsi insieme ai professionisti del Perugia che iniziavano il riscaldamento prima della gara di serie B con il Benevento.
«Grande stupore collettivo – spiega Gianni Moretti, uno dei dirigenti e tecnici della Cm – quando ci è stato comunicato che 23 bambini nostri sarebbero entrati in campo per la mano con i calciatori indossando le divise delle due squadre e dell’arbitro, così abbiamo provveduto immediatamente al sorteggio per la scelta dei ragazzi che sono stati protagonisti per un giorno nel panorama calcistico nazionale».
Alla fine della gara il presidente della Cm Tolfallumiere Brodolini ha voluto, prima della partenza, radunare tutti e dopo aver ringraziato la dirigenza del Perugia, il dg Mauro Lucarini, invece. ha voluto ringraziare tutti i dirigenti, allenatori e atleti per l’ottima riuscita dell’evento e per l’ottimo comportamento tenuto da tutti e ha comunicato che a breve la Cm parteciperà ad un torneo presso il Renato Curi con le altre Società affiliate al Perugia, comprese compagini di altre Nazioni.