Pubblicato il

Lista Pd, svelati i nomi del 24 candidati

Lista Pd, svelati i nomi del 24 candidati

Condividi

CIVITAVECCHIA – Il Pd ha chiuso la sua lista per le elezioni amministrative di Civitavecchia. Il partito ha votato nel direttivo i 24 nomi che sosterranno il simbolo dem. Oltre ai big Marco Piendibene (capolista) e Rita Stella spiccano diversi nomi noti a Civitavecchia. Presenti Marco Di Gennaro e Marina De Angelis, già svelati da Civonline.it da settimane, spiccano poi l’ex portavoce del sindaco Pietro Tidei Fabio Angeloni e l’architetto Rosamaria Sorge (che porterà avanti un ticket con Stefano Giannini anche se diverse sono le giovani candidate che sosterranno il zingarettiano).

Rappresentato anche il mondo della scuola con i docenti Nicola D’Elia e Antonia Iacino. Spazio poi alle giovanissime leve Francesca De Baptistis e Veronica Marchese. Tutti presenti in lista i candidati tideiani che in un primo momento avevano criticato la stesura della lista e la presenza pluriennale di Marco Piendibene e Rita Stella. La presidente della Asp Margutta Marina Pergolesi, l’avvocato Andrea Riga, la dirigente Dem Jenny Crisostomi e l’ex assessore e consigliere comunale Alessio Gatti saranno della partita e molto probabilmente utilizzeranno la possibilità di votare un uomo e una donna nella stessa scheda per raddoppiare le proprie preferenze.

Il simbolo votato dal partito Democratico per l’elezione del 26 maggio è molto simile a quello che verrà presentato alle elezioni europee. Oltre al simbolo classico, una scritta bianca su campo blu nella parte bassa riporta il nome di Tarantino Sindaco.


Condividi

ULTIME NEWS