Ladispoli, altra vittoria in trasferta
Nella terzultima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile ancora una vittoria in trasferta per la Massimi Eco Soluzioni, che supera senza troppi affanni la Roma 7 per 3-0 con i parziali di 19-25, 20-25 e 11-25.
Una Ladispoli motivata ed attenta ha trovato sulla sua strada una squadra ancora pronta a lottare, fino all’ultima giornata, per la possibile salvezza. Alla luce degli ultimi risultati e a due giornate dal termine, però, la classifica sembra aver già dato qualche responso definitivo: retrocedono Alfieri Cagliari, Volley Group e Roma7, mentre il Talete prossimo avversario del Ladispoli avrà ancora la possibilità di salvarsi. In pericolo retrocessione anche Andrea Doria Tivoli e Sorbi Gioielli Perugia.
Sabato scorso la Massimi Eco Soluzioni, ancora priva della palleggiatrice titolare Ceresi e dell’attaccante Fabeni, entrambe prossime al rientro, è andato in campo con la seguente formazione: Saia in palleggio, Vidotto e Forastieri a banda, La Ragione e Casella al centro, opposto Grossi, libero Esposito. A disposizione Gomes, Macci e De Stefano.
La gara non è stata a senso unico, perché inizialmente la Roma7 si è opposta alle ospiti con molta determinazione. Si è mantenuto un certo equilibrio soprattutto nella prima metà del primo e del secondo set, poi un Ladispoli sempre più autoritario e disinvolto, in vantaggio di due set a zero, ha chiuso senza ulteriori indugi anche il terzo set con il parziale (11-25). Alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi resta immutata la classifica: Coged Teatina Chieti punti 66; Virtus Orsogna Chieti 65, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli 61; S.Paolo Cagliari 47; Volleyrò 41; Modo Volley Grottaferrata e Faroplast School V.Pg 36; Virtus Roma 29; Andrea Doria Tivoli e Sorbi Gioielli PG 27; Talete Rm 23; Roma7 19; Volley Group Roma 16; Volley Alfieri Cagliari 11.
Restano da disputare ancora due gare e dopo la pausa delle feste pasquali l’appuntamento con l’ultima gara in casa della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli è fissato per sabato 27 aprile alle 15.30; di fronte ci sarà un Talete Roma agguerritissimo. Dall’11 maggio il via alla prima gara dei playoff.