Pubblicato il

Agroalimentare, Riccetti (Lega): ''Istituite le vetrine regionali''

Agroalimentare, Riccetti (Lega): ''Istituite le vetrine regionali''

CIVITAVECCHIA – “Il prossimo triennio dovrà essere quello del rilancio di tutta la città e in particolare del settore agroalimentare”. Parole del capogruppo della Lega in consiglio comunale Alessandra Riccetti. “Sul comparto agroalimentare – prosegue la salviniana – c’è tantissimo lavoro da fare, per far sì che le realtà produttive esistenti sul territorio siano valorizzate e inserite in un sistema di marketing territoriale capace di intercettare anche i flussi turistici”.

 Ma per Riccetti arriva un’importante novità per il settore che consentirà di valorizzarlo e di fare da perno per il sistema economico di tutto il territorio.

“Ora – spiega  – grazie all’azione in Regione Lazio della Lega, e in particolare del capogruppo Angelo Tripodi, abbiamo anche lo strumento adatto: sono state istituite nel Defr 2019-2021 le vetrine regionali dell’agroalimentare, con l’obiettivo – sottolinea Riccetti – di esporre e commercializzare i prodotti tipici del territorio con percorsi agroalimentari, coinvolgendo le agenzie turistiche, i Comuni, le associazioni territoriali e di categoria”.

Uno strumento importante secondo la Salviniana, un passo nella giusta direzione: quella dello sviluppo di tutta l’economia del territorio. “È una battaglia – conclude il capogruppo salviniano Riccetti – che la Lega ha vinto e che, con Ernesto Tedesco sindaco di Civitavecchia, consentirà di attivare un meccanismo virtuoso in grado di portare sviluppo anche agli altri comparti economici del territorio”.

ULTIME NEWS