Pubblicato il

Mese degli Etruschi, a Tarquinia un giugno ricco di iniziative

Condividi

TARQUINIA – “Un Giugno ricchissimo, dedicato alla nostra storia”: è così che viene definita la kermesse “Il Mese Degli Etruschi” da Laura Liguori, coordinatrice dell’iniziativa, che spiega: “Una fitta serie di eventi pensati davvero per tutti: conferenze di famosi etruscologi, presentazioni di libri, mostre, proiezioni, visite, workshop, spettacoli e molto altro”.

La ricetta di un calendario così ricco ha ingredienti ben precisi: molte associazioni ed aggregazioni locali si stanno infatti rimboccando le maniche per seguire ognuno il proprio evento e per crearne alcuni in collaborazione.

“E’ un’esaltazione del bene che vogliamo alla nostra cittadina: associazioni, istituzioni, privati ed enti stanno lavorando all’unisono per creare un’offerta di intrattenimento culturale degna di Tarquinia. Dobbiamo dire grazie a moltissime persone, che terrò personalmente a mettere in evidenza nei prossimi giorni, ma sin d’ora tengo a ricordare il ruolo fondamentale del vero regista di tutto questo, Alberto Tosoni, che ormai da tre mesi lavora quotidianamente affinché tutto riesca alla perfezione”.

Una iniziativa volutamente senza colore politico, insomma, comune a tutti; il calendario non è ancora chiuso e chiunque voglia inserirsi curando un evento od offrendo il proprio aiuto, tramite contributi, mezzi o semplice volontariato è il benvenuto. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook ufficiale de “Il mese degli Etruschi”.

 


Condividi

ULTIME NEWS