Pubblicato il

Raccolta porta a porta, dopo le feste riprendono gli incontri

Raccolta porta a porta, dopo le feste riprendono gli incontri

Lunedì e martedì due doppi appuntamenti per affrontare dubbi e criticità in vista dell’imminente passaggio della Zona 2 alla differenziata

CIVITAVECCHIA – Due doppi appuntamenti per illustrare a cittadini ed operatori economici il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti ‘‘porta a porta’’. Civitavecchia servizi pubblici avvisa che dopo le festività pasquali riprendono gli appuntamenti pubblici e i punti informativi organizzati da Maurizio Pierdomenico, responsabile territoriale Achab srl, la società che gestisce il progetto e la comunicazione della raccolta differenziata ‘‘porta a porta’’ sul territorio comunale. «Come noto – spiegano dalla società – il servizio è già attivo nella Zona 1 (centro cittadino) e a Maggio 2019 coinvolgerà tutto il resto del territorio comunale (Zona 2)». Un appuntamento molto atteso anche se con qualche dubbio e criticità ancora da affrontare.

Intanto, comunque, Pierdomenico è al lavoro anche tramite i social per rispondere alle domande dei cittadini. Il primo doppio appuntamento è previsto per lunedì dalle 10 alle 13 con un punto informativo che sarà allestito nell’area mercatale di via Pietro Nenni a Cisterna Faro. Nel pomeriggio, invece, è previsto un incontro pubblico presso l’ex centro sociale “Cima” in piazza Strauss a Borgata Aurelia con inizio alle 15,30 per gli operatori commerciali, mentre alle 17 verranno fornite informazioni relativamente alle utenze domestiche. Martedì un altro doppio appuntamento per tutti coloro che intendono conoscere il corretto svolgimento della raccolta differenziata e porre quesiti sul “porta a porta”. Dalle 10 alle 13 ci sarà infatti un punto informativo in via San Gordiano, all’altezza del supermercato ‘‘Todys’’, in zona San Gordiano. Ovviamente tutti i cittadini sono invitati a partecipare, anche in vista dell’imminente passaggio di tutta la città alla raccolta differenziata.

ULTIME NEWS