Pubblicato il

Cestistica, vinci o vai a casa

Cestistica, vinci o vai a casa

BASKET, SERIE C GOLD. Alle 18.15 al PalaRiccucci di Civitavecchia la Stemar 90 ospita il Frassati quinto della classe. I due punti darebbero ai rossoneri il matematico accesso ai playoff. Coach Cecchini: «Affrontiamo una squadra esperta con giocatori tecnici»

Condividi

di ALESSIO ALESSI

Ultima giornata cruciale per la sorte della Cestistica, impegnata alle 18.15 tra le mura amiche del PalaRiccucci di Civitavecchia contro il Frassati quinto della classe. 
‘‘Win or go home’’ dicono oltreoceano, ‘‘vinci o vai a casa’’ si traduce in italiano. La Stemar 90 è chiamata a conquistare i due punti in palio per avere la certezza matematica di mantenere l’ottavo posto che vale i playoff, senza dover guardare il risultato della sfida tra Fortitudo Roma e Stella Azzurra Viterbo.
Nel match d’andata Campogiani e compagni s’imposero con appena due lunghezze di scarto, 49-51, ma questa è un’altra partita.
Dell’ultimo impegno della stagione regolare, ha parlato coach Lorenzo Cecchini: «Non dobbiamo assolutamente scendere in campo pensando che Frassati venga qui a Civitavecchia senza motivazioni in quanto già sicura degli spareggi promozione. Non possiamo avere la presunzione di stare nella loro testa e dedurre che giochino scarichi e senza mordente. L’obiettivo è dare il massimo per raggiungere i playoff, non guardando al match tra Fortitudo e Stella Azzurra. Affrontiamo una squadra esperta con un gioco molto solido, non veloce ma concreto, con giocatori tecnici che vedono il campo e sanno sviluppare ottime trame in post basso; sarà dura».
La Cestistica affronta questa sfida senza gli infortunati Beltran, Bottone e Di Grisostomo.


Condividi

ULTIME NEWS