Pubblicato il

Margutta a Latina per mantenere il primato

Margutta a Latina per mantenere il primato

PALLAVOLO, SERIE C. Penultima giornata di campionato per le aspine di capitan Elisa Iengo che alle 18 fuori casa sfidano il Minturno, formazione di metà classifica. Le rossoblu vedono sempre più vicina la serie B2. Coach Pignatelli: «Andiamo su un campo che nasconde tante insidie»

Condividi

Ultimi sforzi per la Margutta Asp, impegnata nella penultima giornata del campionato di serie C femminile. Oggi alle 18 il sestetto di Alessio Pignatelli sarà ospite del Minturno, formazione che occupa la metà della classifica e che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, essendo già salvo da qualche turno.
Le rossoblu, invece, devono difendere il primato ed i tre punti di vantaggio sul Volley Friend Roma, di scena in casa del modesto Revolution Quintilia.
Servirà quindi fare bottino pieno per poi giocarsi tutto in casa nell’ultimo turno contro il Duemila12.
«Andiamo a giocare sul campo di una squadra già salva – spiega Pignatelli – ma questa sfida nasconde comunque delle insidie. Loro giocheranno una gara, come si dice “a braccio sciolto”, senza timori reverenziali nei nostri confronti. Sarà sicuramente una partita da affrontare nel modo giusto. Noi stiamo bene dal punto di vista fisico e mentale e siamo al completo, quindi arriviamo al meglio a questo appuntamento. In questo momento della stagione il risultato diventa una priorità. Vincere significherebbe giocare l’ultima gara con un buon vantaggio rispetto alla seconda. Le ragazze sono cariche e non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare il proprio valore».
Per quel che riguarda la formazione, tutte a disposizione dell’allenatore civitavecchiese Alessio Pignatelli, che avrà l’imbarazzo della scelta sul sestetto da mandare in campo.


Condividi

ULTIME NEWS