Esposito e Nistor: l’Under 19 Regionale risorge
Di carattere, di prestigio la vittoria. Difficile sul piano emozionale anche se gli avversari fanno ben poco per impensierire Di Marco. L’Under 19 Regionale della Cpc2005 batte con un secco 2-0 l’Accademia Sporting Roma ed è quasi salva. Sono cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona playout.
Gara al piccolo trotto nei primi minuti, Esposito da una parte e De Biasio dall’altra vanno al tiro su calcio da fermo. Esposito la manda a sfiorar le stelle, De Biasio di un millimetro alta. Poco dopo Sartori in contropiede si mangia un gol già fatto, anche se era in evidente posizione di fuorigioco al momento dell’aggancio. Al ventesimo la Cpc2005 capitalizza al massimo la prima occasione e passa in vantaggio, tacco di Esposito con la sfera che si stampa sul palo, raccoglie Nistor e insacca. Lo Sporting intraprendente sparisce, la Cpc2005 è ora padrona del campo. Esposito China, Fattori vanno pericolosamente al tiro in più occasioni, imprecis e le conclusioni con il risultato che non cambia. Solo Florio tiene in apprensione Di Marco, il suo tiro è respinto in angolo. Quasi allo scadere episodio dubbio in area portuale, Di Marco si interessa del pallone e frena Sartori ma per l’arbitro è tutto regolare. Si va a riposo cosi, portuali avanti. Inizio secondo confuso, di calcio se ne vede ben poco, prevalgono le azioni modello rugby con rilanci lunghi alla ricerca di uno spunto. Il primo tiro verso la porta è di Cipriani, una metrata fuori. Dall’altra parte risponde China, anche questo si spegne fuori. Siamo al ventesimo, inizia il valzer delle sostituzioni con l’Accademia che poco dopo rimane in dieci, espulsione di Carletti per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. E’ sempre più complicato per gli ospiti arrivare al pari. La gara si trascina, sembra finita, ma manca il guizzo del figliol prodigo. In pieno recupero la Cpc2005 raddoppia, Esposito, con una perla delle sue, scavalca con un pallonetto il portiere mandando la palla nel sacco. Imprendibile e di fattura il gol. Due a zero e appuntamento a sabato a Casal del Marmo contro l’Astrea.
27a giornata Under19 regionale girone A. Cpc2005-Accademia Sporting Roma: 2-0.
Marcatori: 18’ Nistor e 93’ Esposito.
Cpc2005: Di Marco, Nistor, Lava, Catarinacci, Venuto, Fattori, Mondelli, Sansolini, Nocchia, Esposito, China. A disposizione: Gloria, Marra, Santocono, Vassalli, Midei, Serpente. Allenatore: Fabio Secondino. Accademia Sporting Roma: Vitale, Cipriani, Valentinotti, Landolina, Romoli, Palla, De Blasio, Florio, Carletti, Laricchia, Sartori. A disposizione: Policella, Speranza, Pedalino.
Spazza via ogni dubbio l’Under17 Regionale di mister Di Pietro che batte lo Sporting Tanas Calcio e mantiene vive le lora speranza Elite. Vincono Palocco, Monterosi e Petriana, in vetta rimane tutto invariato. Palocco avanti a tutti, dietro ad una lunghezza c’è la Cpc2005 e il Petriana e a quattro il Monterosi. Per la gara i primi venti minuti sono di studio, con un buon Tanas di fronte. Alla prima fiammata i portuali passano, Fusini ruba palla al difensore, salta un uomo, e come entra in area viene atterrato. Sul dischetto va Fusini con il portiere che respinge, ma è lesto ancora Fusini a ribattere in rete. Fusini non si placa e al trentesimo raddoppia, Fernandes va via sulla fascia e mette nel mezzo dove Fusini anticipa il portiere avversario e in spaccata raddoppia. Gara in scioltezza ora, le trame da gioco si vedono, e su una punizione calciata da Marongiu la Cpc2005 triplica. Evidente l’errore del portiere romano che si fa beffare quasi da centrocampo. I portuali tengono alto il ritmo e prima dello scadere segnano ancora, Cinque ruba palla ai difensori avversari e lascia partire da fuori area un tiro che non lascia scampo al portiere. Si va a riposo sul 4-0. La Cpc2005 nella ripresa amministra ma a metà tempo si fa bucare sugli sviluppi di un corner, palla nel mezzo e poi deviata alle spalle del portiere portuale. La Cpc2005 ristabilisce subito le distanze, va via sulla fascia Fernandes che mette nel mezzo per Zerilli, tiro e palla nel sacco. Nel finale il Tanas segna ancora, ma poi non succede più nulla e il risultato si attesta sul cinque a due.
L’Under 16 Provinciale di Gaetano Colapietro si ferma invece sul pari in casa della Nuova Milvia. Non basta il gol del centravanti Amato per i tre punti, nel finale un guizzo dei locali riporta ilo risultato in parità. Nel trio di testa è rivoluzione, il Cerveteri vince e allunga sui portuali, ora ha tre punti di vantaggio, mentre perde l’Aranova in casa e si ritrova terza a un punto dai portuali. Saranno decisivi i prossimi tre incontri, tra l’altro con nell’ultimo il big match del Tamagnini tra Cpc2005 e Città di Cerveteri a decidere, probabilmente, il campionato.
All’Under15 Provinciale non riesce l’impresa in casa della capolista Tevere Roma. Viene sconfitta per 4-0 e scavalcata dal Città di Cerveteri in classifica. Ora è quinta.