Pubblicato il

''A tavola con il produttore'' si prepara per il gran finale

Condividi

di FEDERICA CONGIU

CIVITAVECCHIA – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione conclusiva del progetto ‘‘Ambiente e territorio…a tavola con il produttore’’.
L’incontro, previsto per il 9 maggio alle 10 presso l’Istituto Stendhal, vede per il secondo anno, entrare in sinergia tra loro e promuovere il bello e il buono del territorio, l’Università Agraria, il Comune, l’azienda agricola Gattopuzzo, l’istituto Stendhal, Coldiretti, Strada del vino e dei prodotti tipici delle terre etrusche romane e molti altri.
«Il progetto ha coinvolto inoltre gli studenti, che sono la parte fondamentale della nostra società – ha dichiarato l’assessore Alessandra Lecis – rispetto all’anno scorso, un tema importante quest’anno include il ‘‘turismo lento’’ e quindi la possibilità di conoscere le nostre città».
Sarà partecipe della manifestazione anche l’associazione culturale musicale ‘‘L’Arte del canto’’ di kumiko Yoshii e Armando Caforio, che proporrà, attraverso un coro, brani adatti alla circostanza, come l’Inno Nazionale, il ‘‘Brindisi’’ dalla Traviata, omaggi al mare e alla natura e molto altro.
«Abbiamo pensato di promuovere questa iniziativa per favorire la conoscenza dei nostri partner – ha commentato l’ideatore Stefano De Paolis della Coldiretti – un grazie veramente importante a tutti quei soggetti attenti alle dinamiche del territorio».


Condividi

ULTIME NEWS