Pubblicato il

Filippo Cannizzo presenta il libro ‘‘Briciole di bellezza’’

Filippo Cannizzo presenta il libro ‘‘Briciole di bellezza’’

Appuntamento domani in Sala Ruspoli alle 17,30  

CERVETERI –  Questo pomeriggio  alle 17.30 ci sarà in sala Ruspoli la presentazione del libro “Briciole di Bellezza. Dialoghi di speranza per il futuro del Bel Paese” di Filippo Cannizzo. Che c’è una preoccupazione diffusa per ciò che il futuro ci riserva a livello globale è cosa certa. Che i segnali arrivano preoccupanti pure per l’incertezza che avvolge la nostra Italia, è purtroppo un altro fatto certo che turba i sonni di molti. E’ come essere in attesa di un tremendo evento atmosferico dai connotati catastrofici ed accorgersi e valutare all’ultimo momento quanto bello e quanto fragile esso è, e quanto difficile è trovare soluzioni per salvare il salvabile. Filippo Cannizzo, filosofo è ricercatore universitario, si è avventurato in una forma di dialogo con la bellezza che la nostra Italia ci offre cercando risposte di speranza e indugiando in profonde riflessioni sulle fragilità, riflessioni che suggeriscono possibili soluzioni ai molti, tanti problemi, senza mai arrendersi alla rassegnazione. 
Nasce così una bellissima storia d’amore che si snoda tra la testimonianza scientifica e il racconto fino a quando il suggerimento diventa una strada possibile da percorrere per offrire un futuro diverso a questo paese. 
E questo diverso progetto di convivenza parte dalla bellezza che si riesce ad apprezzare e valorizzare dalla cura dell’arte e della cultura impossibile da realizzare se non in un clima di perfetta sostenibilità ambientale. 
Interverranno alla presentazione, Federico Barnaba Enologo, Tommaso Vicinelli, storico dell’arte. 
Modera, Paola Bucciarelli. Ad arricchire l’evento le letture e le poesie di Stefano Pennacchi.

ULTIME NEWS