Gli oggetti che non servono più da domani in vendita al parco Maiorca
SANTA MARINELLA – Il secondo appuntamento con il “Festival del Riuso” è in programma domani al Parco Maiorca dalle 11 alle 19.30.
Il festival del riuso è un mercatino, tra privati, in cui gli oggetti che si hanno in casa e che non servono più, anziché essere gettati nell’indifferenziata, vengono esposti al pubblico per essere venduti e continuare ad essere utili a qualcun altro. L’evento sta riscuotendo successo tra chi ha oggetti, vestiario e piccoli elettrodomestici di cui disfarsi e chi invece è in cerca di occasioni da acquistare. Infatti, è possibile trovare cose in buono stato o quasi nuove, di marca o rarità ad un prezzo veramente accessibile.
Per partecipare basta semplicemente prenotarsi chiamando il numero 351.88.222.23 dopodiché
liberare casa, soffitta o cantina da ciò che si conserva, purché ancora buono stato ma non sfruttato ed esporlo.
L’iniziativa, ha anche una valenza culturale ed educativa in termini di socializzazione, economia circolare e a tutela dell’ambiente. Per sottolineare questo aspetto, domani, saranno presenti i ragazzi volontari di “Nature Education 2019” che da ben otto settimane consecutive si stanno prodigando per pulire le spiagge del litorale cittadino.
Ci sarà l’opportunità di incontrarli e conoscerli nel loro stand dedicato. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Santa Marinella, è organizzata dall’associazione culturale Officina del Tirreno, da Bruni Professional Sound e dal gruppo facebook [email protected]