Pubblicato il

Margutta, vicino il sogno B2: basta un punto

Margutta, vicino il sogno B2: basta un punto

PALLAVOLO, SERIE C. Il team del presidente Roberto Cosimi ad un passo dal grande salto di qualità. Alle 19 al PalaSport ultima della stagione contro la Duemila 12. Dopo una stagione impeccabile piena di sacrifici, le rossoblu vedono il coronamento di un obiettivo inseguito da anni ma mai raggiunto che oggi potrebbe diventare realtà. Il tecnico Alessio Pignatelli: «Non scendiamo in campo per fare un punto, vogliamo fare bottino pieno e festeggiare la promozione. Fondamentale la spinta del pubblico»

Condividi

Ad un punto dalla B2.
La Margutta Asp scalda i motori in vista dell’ultima giornata del campionato di serie C femminile, che vista la posizione di classifica diventa il match più importante dell’intera stagione. 
Oggi alle 19 al Palasport le rossoblu ospiteranno al Palasport il Duemila12, sestetto contro il quale basterà prendere un punto, quindi anche perdere al tie break, per conservare il primato in classifica e ottenere la promozione nel campionato di serie B2. 
In realtà anche le avversarie di quest’oggi si giocano qualcosa: la loro posizione nella griglia playoff può variare dalla seconda alla quinta posizione, in base ai risultati dagli altri campi. 
Quindi non sarà un match facile per le civitavecchiesi, che vedono così vicinissimo il coronamento di un sogno inseguito da diverse stagioni e sfumato con le due finali playoff perse negli ultimi due anni contro Rieti e Talete.
«Non scendiamo in campo per fare un punto – spiega il tecnico Alessio Pignatelli – ma per vincere la partita. Vogliamo chiudere in bellezza il campionato e festeggiare con un successo la promozione in B2. Siamo ad un passo, serve l’ultimo sforzo e solo dopo potremmo finalmente dire di avercela fatta. Le ragazze si sono allenate al meglio in questa settimana e credo ci sia la giusta dose di determinazione, che non deve essere foga o eccitazione perché altrimenti si rischia di fare confusione. Un punto e si fa la storia, dobbiamo dare il massimo per chiudere in vetta questo campionato. Spero che oggi ci sia un PalaSport strapieno di gente. Abbiamo bisogno del sostegno della cittadinanza per una spinta in più».
Per quel che riguarda la formazione, nessun problema per il tecnico civitavecchiese che avrà solamente problemi di abbondanza, avendo la rosa al completo a disposizione.


Condividi

ULTIME NEWS