Pubblicato il

Playoff: Cestistica in trasferta senza pressione

Playoff: Cestistica in trasferta senza pressione

BASKET, SERIE C GOLD. Alle 19 sul parquet del Meta Formia  

Condividi

di ALESSIO ALESSI

Parte da Formia l’avventura post season della Cestistica Civitavecchia, che alle 19 è di scena sul parquet della squadra allenata da coach Di Rocco per gara 1 del primo turno playoff.
I padroni di casa hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica, alle spalle di Grottaferrata, la Stemar 90 si è invece piazzata in settima posizione grazie ad un finale da protagonista con quattro vittorie consecutive.
Sulla carta la serie ha già un padrone, Metra Formia, ma la pallacanestro si gioca sul campo, quarto per quarto.
I precedenti in campionato dicono 2-0 per i pontini, capaci di imporsi 83-75 tra le mura amiche e 75-64 al PalaRiccucci.
Insomma, tutti gli indizi lasciano pensare che la compagine guidata da Lorenzo Cecchini abbia poche possibilità, ma guai a dare per spacciata una squadra che negli ultimi quattro anni ha sempre recitato un ruolo da protagonista per il salto di categoria.
E poi, come ha ricordato in settimana il tecnico rossonero, i suoi giocatori affronteranno questa sfida sereni per aver già raggiunto l’obiettivo playoff, probabilmente con meno pressione rispetto agli avversari di turno.
Gara 2, intanto, è in programma mercoledì alle 21 a Civitavecchia, l’eventuale terzo atto si giocherà invece domenica 12 maggio a Formia.


Condividi

ULTIME NEWS