Pubblicato il

Tassa d’ingresso, via al pagamento online

Tassa d’ingresso, via al pagamento online

Attivato la piattaforma web che consentirà a tutti i vettori di saldare con semplicità e  renderà il tutto più tracciabile. Cardinale: "L’obiettivo è stato quello di venire  incontro alle esigenze degli operatori e dopo un approfondito confronto". Il sindaco Cozzolino: "In questi giorni si stanno intensificando i controlli a largo della Pace"

CIVITAVECCHIA – «Ora è possibile pagare on line con la nuova piattaforma la tassa di ingresso». Lo dichiara il consigliere comunale del Movimento cinque stelle Salvatore Cardinale. Una misura già annunciata nei mesi scorsi, volta a semplificare e a rendere più trasparente la trafila di pagamento. «Come annunciato nelle scorse settimane – prosegue il grillino – a seguito della deliberazione delle nuove tariffe, da questo mese è disponibile la piattaforma di registrazione e pagamento per il transito dei bus turistici. L’obiettivo, come già dichiarato, è stato quello di venire incontro alle esigenze degli operatori e dopo un approfondito confronto con la categoria – rassicura Cardinale – abbiamo formulato delle nuove tariffe, più basse, e con la possibilità di sottoscrivere abbonamenti per snellire le procedure burocratiche».

Il consigliere pentastellato prosegue spiegando che «nei prossimi giorni effettueremo anche una giornata informativa per l’utilizzo della piattaforma alla quale inviteremo vettori e tour operator interessati, proprio per garantire la massima disponibilità da parte del Comune ad un corretto utilizzo del nuovo sistema messo a disposizione. Nel prossimo futuro intensificheremo i controlli – avverte il grillino – per verificare il corretto pagamento, per cui invitiamo tutti alla massima collaborazione, anche per consentire un regolare flusso di quei crocieristi diretti verso la capitale o in aeroporto».

Soddisfatto anche il sindaco Antonio Cozzolino: «È una misura assolutamente opportuna per il città come la nostra. È necessario pagare la tassa d’ingresso perché l’usura delle strade e gli inconvenienti ai cittadini sono sotto gli occhi di tutti. Siamo riusciti ad attivare un servizio  online per permettere ai vettori di pagare in modo più semplice. I controlli – conclude il Sindaco – si stanno intensificando in questi giorni a largo della Pace».

ULTIME NEWS