Pubblicato il

Festa patronale, concerto della Zambra Dixie Jazz Band

Festa patronale, concerto della Zambra Dixie Jazz Band

Domenica dalle 21 nel centro storico. Repertorio tradizionale composto da brani in stile New Orleans  

CERVETERI – Nell’ambito della due giorni di iniziative che l’Assessorato alle Politiche culturali insieme ai Rioni e ad Ascom – Associazione commercianti di Cerveteri, hanno messo a punto per i festeggiamenti di San Michele Arcangelo, patrono della città, vi è uno spazio alla musica Jazz degli anni ’10 e ’30.
Domenica, dalle ore 21, i suggestivi vicoli del centro storico della cittadina Etrusca saranno animati dalla musica della Zambra Dixie Jazz Band, sopraffino quintetto diretto dal Maestro Augusto Travagliati, vera e propria istituzione della musica a Cerveteri, in quanto già direttore del Gruppo Bandistico Caerite e della Moonlight Big Band. Nell’ambito della festa patronale non poteva quindi mancare la musica di una vera eccellenza del nostro territorio, già protagonista negli anni di tanti momenti di festa della nostra città e che ogni volta richiama tantissime persone, con una serata dedicata alle sonorità calde e coinvolgenti del jazz più puro. 
Un repertorio del jazz tradizionale composto dai più famosi brani internazionali in puro stile New Orleans.
Ad esibirsi, Alessandro Cicchirillo al sax, Armando Mortet al banjo, Nicola Fumarola al trombone, Pietro Crescimbeni alla tromba e Augusto Travagliati al clarinetto.
Dopo l’esibizione della Band, i festeggiamenti si chiuderanno con uno straordinario spettacolo pirotecnico ‘‘Cascata e fontane argentate’’, alle ore 22 dalla terrazza del municipio in Piazza Risorgimento.

 

ULTIME NEWS