Pubblicato il

In Sala Ruspoli incontro di specialisti in medicina generale e medici ospedalieri

In Sala Ruspoli incontro di specialisti in medicina generale e medici ospedalieri

Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’integrazione e la collaborazione tra le diverse figure professionali attraverso un percorso diagnostico e terapeutico  

Condividi

CERVETERI – Sabato nei locali di Sala Ruspoli una mattinata dedicata alla medicina, alla salute e alla sanità. Alle 9.30, specialisti in medicina generale e medici ospedalieri, si riuniranno per il secondo congresso riguardante il «Percorso diagnostico terapeutico assistenziale Pdta del carcinoma della tiroide: ospedale e territorio», patrocinato dal comune di Cerveteri insieme alla Asl Roma 4 e che vede la guida e l’organizzazione dei dottori Pasquale Le Piane, Pietro Zaccagnino e Antonio De Carlo. Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’integrazione e la collaborazione tra le diverse figure professionali attraverso un percorso diagnostico e terapeutico.
Parteciperanno al congresso, oltre ai medici di medicina generale e specialisti ambulatoriali, il direttore della UOC chirurgia Polo ospedaliero dottor Pasquale Le Piane, il primario della UOC radiologia dottoressa Marina De Angelis, e il primario della UOC rianimazione dottor Ricci, insieme al direttore sanitario ospedaliero Antonio Carbone. «Un importante momento da un punto di vista medico e sanitario per il nostro territorio che siamo onorati sia proprio la nostra città ad ospitare – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – ringrazio pertanto il dottor. Pietro Zaccagnino, nostro concittadino, che si è fatto promotore di questa iniziativa di così alto rilievo. Quello della medicina e della sanità è un tema estremamente sentito nel litorale e più in generale nell’opinione pubblica. Sarà occasione di dibattito, confronto e informazione che sicuramente porterà ad importanti benefici nel settore. Ovviamente, la partecipazione è libera e chiunque fosse interessato a saperne di più e ad informarsi, può tranquillamente presenziare all’iniziativa». 


Condividi

ULTIME NEWS