Pubblicato il

Vertenza Tvn, convocato il tavolo del lavoro

Vertenza Tvn, convocato il tavolo del lavoro

Si riunirà il 15 maggio a Palazzo del Pincio e saranno presenti il sottosegretario Andrea Cioffi (Mise) ed il sottosegretario Salvatore Micillo (Ministero dell'Ambiente. Cozzolino: “Necessaria una corretta pianificazione”

CIVITAVECCHIA – Si terrà il 15 maggio, alle ore 16.30 presso l’aula Calamatta, una riunione del Tavolo del lavoro, presieduto dal Sindaco Cozzolino e dal presidente di commissione Francesco Fortunato, in cui si parlerà della strategia complessiva sulla situazione di Tvn. Ad annunciarlo è il sindaco pentastellato Antonio Cozzolino.

Saranno presenti il sottosegretario Andrea Cioffi (Mise) ed il sottosegretario Salvatore Micillo (Ministero dell’Ambiente).

“Abbiamo ritenuto di dover convocare il tavolo del lavoro – ha tuonato Cozzolino – dato che la politica che sta seguendo Enel non rispecchia una pianificazione sensata per affrontare il phase out dal carbone”.

Per il primo cittadino è assolutamente fondamentale “la presenza di entrambi i ministeri perché sia chiaro a livello nazionale – avverte Cozzolino – che la quanto mai opportuna uscita dal carbone debba essere accompagnata da una corretta pianificazione del futuro di quella parte di economia civitavecchiese che ad oggi dipende da Tvn. Ringrazio della disponibilità i sottosegretari Cioffi e Micillo”.

ULTIME NEWS