Pubblicato il

Il Città di Civitavecchia chiude tra gli applausi

Il Città di Civitavecchia chiude tra gli applausi

TENNIS IN CARROZZINA. S’è conclusa sabato sui campi in terra battuta del Dopolavoro la seconda edizione del torneo internazionale. Il presidente del Tc Dlf Fiorini: «Manifestazione perfettamente riuscita. A livello tecnico, confermati i pronostici»

Condividi

La seconda edizione del Città di Civitavecchia si chiude tra gli applausi. Il torneo internazionale di tennis in carrozzina andato in scena sui campi in terra battuta del Dopolavoro Ferroviario da giovedì a sabato non ha riservato grandi sorprese: a trionfare, infatti, sono stati quasi tutti i giocatori favoriti, ma soprattutto a trionfare è stato lo sport. 
Nel singolare maschile ha conquistato la vittoria finale il francese Yoann Quilliou, il quale s’è ripetuto nel doppio in coppia con Antonio Cippo. Nel singolare Quad s’è imposto Alberto Corradi, bravo a bissare il successo nel doppio con Ivano Boriva. Anna Maria Bertola ha invece vinto sia il singolare femminile che il doppio insieme a Jessica Webb.
«La manifestazione – commenta soddisfatto il presidente Tennis Club Civitavecchia Sergio Fiorini – è riuscita perfettamente. Siamo stati bravi ad anticipare di un giorno il termine della kermesse per evitare che il meteo ci mettesse i bastoni tra le ruote. S’è disputato anche il torneo di consolazione, per dare modo agli atleti usciti al primo turno di fare qualche partita in più. Due le liete novità di questa edizione: la partecipazione delle ragazze e lo stage effettuato nella giornata di venerdì che ha visto coinvolte persone che non avevano mai fatto sport le quali,  tramite i tecnici della Fit e gli atleti stessi, sono stati messi in condizione di provare il tennis in carrozzina. Il torneo non ha riservato grandi sorprese, sono stati rispettati i pronostici, sia nel femminile che nei Quad, dove hanno vinto i numeri uno del tabellone; solo nei Men s’è imposto il francese Qulliou, numero quattro in ‘’griglia di partenza’’. Un grazie speciale conclude il numero uno del Tc Dlf – va a tutti gli sponsor, in particolare ad Enel e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia». 


Condividi

ULTIME NEWS