Pubblicato il

La città ricorda il 76° anniversario del primo bombardamento

La città ricorda il 76° anniversario del primo bombardamento

Una giornata dedicata alla memoria domani con iniziative a partire dalle 11

Condividi

CIVITAVECCHIA – L’amministrazione comunale ricorda il 76° anniversario del primo bombardamento su Civitavecchia del 14 Maggio 1943 con una serie di manifestazioni in programma per domani. (SEGUE)

LE CERIMONIE DEL MATTINO – La mattina, a partire dalle 11, il sindaco Antonio Cozzolino deporrà tre corone, una al Monumento dedicato alle vittime dei bombardamenti presso il cimitero di via Aurelia Nord, a seguire al Monumento ai Caduti a piazza Vittorio Emanuele e infine all’area monumentale della lapide dedicata ai caduti del bombardamento del 1943 di via Mazzini. (Agg. 13/05 ore 17.37)

LE INIZIATIVE DEL POMERIGGIO – Il pomeriggio invece sarà dedicato a ‘‘14 Maggio-La Memoria ritrovata’’, una serie di eventi video legati al recupero della memoria collettiva cittadina che si svolgerà presso la sala ‘‘Ennio Morricone’’ della Cittadella della Musica. La sezione Anpi, invece, intende ricordare quel periodo con una mostra di foto d’epoca che documentano la città prima e dopo il bombardamenti, mostra  che verrà esposta in via Trieste dalle 17,30 alle 20. Inoltre dalla Capitaneria informano che alle 15,15 tutte le navi presenti in porto, in ricordo del tragico evento, suoneranno all’unisono le proprie sirene. (Agg. 13/05 ore 17.42)


Condividi

ULTIME NEWS