Pubblicato il

Olimpiadi della Cultura e del Talento: le emozioni dei ragazzi del Marconi

di FEDERICA CONGIU

CIVITAVECCHIA – Si sono concluse da ormai diversi giorni le finali delle Olimpiadi della cultura e del talento, che hanno visto coinvolti per la prima volta in finale, gli studenti dell’IIS “G. Marconi”, Andrea Mori, Giorgio Pierini, Denise Lahu, Francesco Mequio, Gianluca Vandini e Carlo Malagnino.

“È stata un’esperienza che ci ha formati anche a livello di consapevolezza personale perché ci siamo preparati e abbiamo dato il massimo avendo sempre come prerogativa il divertimento personale e collettivo – hanno dichiarato i componenti della squadra – partire da 1900 squadre ed entrare nelle prime 38 è stato un grande traguardo, entrare nelle prime 15 inaspettato, ma ce l’abbiamo messa tutta”. Importante anche il successo riscontrato nella prova talento. I giovani infatti, grazie al brano “Youkali” di Pierini, portato in scena, hanno ottenuto voti altissimi toccando temi importanti e ricevendo complimenti non solo dei giudici ma anche dai presenti.

“Mi complimento con gli organizzatori e con il comune di Tolfa per la realizzazione di una competizione sana – ha commentato Nicola Guzzone, Dirigente Scolastico – sono molto contento e soddisfatto dei miei ragazzi”.

ULTIME NEWS