Pubblicato il

Parco della Resistenza, venerdì l'inaugurazione

Parco della Resistenza, venerdì l'inaugurazione

Cozzolino: "Orgoglioso di riconsegnare alla città, riqualificato, uno dei luoghi più amati"

CIVITAVECCHIA – “Il parco della Resistenza sarà inaugurato venerdì alle 18”. Ad annunciarlo è il sindaco pentastellato Antonio Cozzolino.

“Sono lieto – prosegue – di riconsegnare alla città uno dei parchi più amati entro la fine del mio mandato. È stato un cammino lungo, complesso, in cui qualcuno non ha mancato di mettere i bastoni fra le ruote, come con l’assurda storia degli usi civici, poi rivelatesi inesistenti. Il parco tornerà quindi ad una nuova vita da venerdì e la cittadinanza potrà farne un piano utilizzo. Per i primi giorni la custodia sarà affidata alla ditta Scala, in attesa che la commissione di gara finisca i controlli amministrativi sul soggetto individuato per la concessione tramite la gara ad evidenza pubblica. Un nuovo parco al centro della città – sottolinea Cozzolino –  gestito da un concessionario selezionato in maniera trasparente, realizzato dopo una fase di apertura alle osservazioni della cittadinanza”.

Per il Sindaco si tratta di un risultato di cui andare “orgoglioso e che mi sento di condividere con l’assessore all’Ambiente Alessandro Manuedda che insieme a me – conclude – ha monitorato tutte le fasi che si sono rese necessarie per arrivare all’apertura”. 

ULTIME NEWS