Pubblicato il

Cpc2005, il trofeo vale l’Eccellenza

Cpc2005, il trofeo vale l’Eccellenza

CALCIO, PROMOZIONE. Per la società di patron Presutti è arrivato il momento: alle 16.30 all’otto settembre di Frascati la finale di Coppa Italia. Di fronte i ciociari del Città di Paliano del tecnico Francesco Russo, quinti classificati nel girone D con 60 punti. I portuali di Paolo Caputo, secondi nel raggruppamento A con il miglior attacco, vogliono scrivere la storia 

Condividi

Ci si gioca l’Eccellenza all’8 Settembre di Frascati tra Cpc2005 e Città di Paliano, dalla porta di servizio visto che si è persa la chance diretta della vittoria del girone. E che opportunità quella di alzare al cielo la Coppa Italia di Promozione per accedervi. Un brivido mai provato dalla nascita di questa società. C’è fermento è inutile negarlo, nessuno  escluso. Settimana convulsa e umorale a bordo campo, d’allenamento e rifinitura dei giocatori con l’intero staff al lavoro per non tralasciare nulla su quel manto verde. I particolari saranno l’essenza di quei novanta minuti, poi sarà il terreno verde e quella piccola percentuale di imprevidibilità a decretare la vincitrice. Settimana logistica da parte della società, sul piano del coinvolgimento e dell’organizzazione dei pullman per i tifosi che seguiranno la squadra portuale in quel di Frascati. Solo di prenotati, escludendo chi dalla capitale e zone limitrofe verrà ad incitare i propri beniamini, se ne contano già ben 250. Un torpedone che darà il giusto calore e colore alla tribuna riservata alla Cpc2005. La Lnd ha predisposto nei minimi particolari la gara, tifoserie separate con l’accesso per chi sosterrà la Cpc2005 individuata in via Conti di Tuscolo, mentre i tifosi del Paliano saranno raccolti nell’entrata lato spogliatoi. Sarà una festa all’8 Settembre di Frascati, la sportività innanzi tutto, poi la gara che vale una stagione. Per entrambe.
Il cammino della Cpc2005 in questa competizione è stato straordinario.
Tutti abili e arruolati, con l’undici che sarà deciso a una manciata di minuti dal riscaldamento.
Sarà l’arbitro Michele Sgro a dirigere l’incontro, coadiuvato dagli assistenti Emilio Giulio Leonardi di Ciampino e Rocco Aceti di Cassino.
Vige il silenzio da ora, l’appuntamento prossimo sarà per le ore 18.15, supplementari esclusi. Non sarà la storia a raccontare degli uomini, ma le loro gesta che la renderanno leggenda.


Condividi

ULTIME NEWS