Pubblicato il

‘‘Walking in Etruria’’

‘‘Walking in Etruria’’

Cerveterilab organizza due passeggiate: in via degli Inferi e il tour delle cascate  

CERVETERI  – «Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina»,  questo lo spirito che anima CerveteriLab (Idee in movimento) che ha organizzato due passeggiate ‘’Walking in Etruria’’ con l’intento di far conoscere il nostro meraviglioso territorio e al contempo passare una mattinata in buona compagnia.  
Domenica prossima la passeggiata su via degli Inferi. Appuntamento alle ore 10 presso il parcheggio del cimitero nuovo in fondo a via dei Vignali. Si raccomanda scarpe comode. Un camminata facile, affascinante e piacevole di 5 km da percorrere in circa un’ora e mezza. 
Il 4 giugno, invece, ‘’Tour delle cascate’’ Partenza alle ore 9 sempre presso il  parcheggio del cimitero dei Vignali. Dal cimitero nuovo, si prende il sentiero che punta verso le alture costeggiando La Banditaccia. Un percorso difficile, più o meno impervio ma suggestivo, di 10 km da compiere in un tempo massimo di tre ore. Si raccomanda scarpe da trekking. 
Lungo il percorso si può ammirare le meraviglie del paesaggio geonaturalistico con tratti affioranti di diverse tipologie rocciose e la classica vegetazione mediterranea. 

ULTIME NEWS