Pubblicato il

Grande affluenza alla Salvo D’Acquisto al corso di disostruzione delle vie aree della Prociv

Grande affluenza alla Salvo D’Acquisto al corso di disostruzione delle vie aree della Prociv

Lezione teorica -pratica sulle principali manovre salvavita  

CERVETERI – Grande affluenza ed interesse per la seconda edizione all’istituto scolastico  Salvo D’acquisto  del corso gratuito sulla disostruzione delle vie aeree adulto e pediatrico.  Martedì scorso, gli istruttori sanitari Alessio Mizzon e Chiara Mizzon, volontari del gruppo comunale della Protezione civile e in collaborazione con il Nucleo Subacqueo di Cerveteri, hanno svolto una lezione teorico-pratica sulle principali manovre salvavita di disostruzione delle vie aeree per lattanti, bambini ed adulti. Il corso era rivolto principalmente  ad insegnanti, genitori e personale ata, dove tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di mettere in pratica ciò che è stato loro insegnato, attraverso simulazioni realistiche su manichini e prove pratiche. Al termine del corso, a tutti i partecipanti sono stati rilasciati degli attestati di partecipazione. 
Il tema della disostruzione delle vie aeree è molto sentito dalla popolazione, in quanto, come purtroppo documentato da numerosi articoli di cronaca, ogni anno avvengono numerosi decessi per soffocamento da cibo o corpi estranei. 
Data la numerosa affluenza e l’importanza della conoscenza di queste fondamentali manovre, sono  in programma numerosi altri corsi sul tema e lezioni di primo soccorso. Previste prossimamente anche delle sessioni  per i giovani ragazzi delle scuole.

ULTIME NEWS